Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpia Milano, Nicolò Melli: rinnovo in stand-by: decisione a fine stagione

Daniele Fantini

Pubblicato 06/03/2024 alle 12:06 GMT+1

BASKET, SERIE A - Secondo le voci raccolte dalla Prealpina e da Sportando, la trattativa tra Olimpia Milano e Nicolò Melli per un rinnovo triennale sarebbe in stallo. Al momento non ci sarebbero sirene estere (smentito l'interessamento del Partizan) e la discussione dovrebbe essere rimandata a fine stagione.

Dino Meneghin a Basket Zone: "Melli gioca di squadra, mi somiglia"

L'offerta di un rinnovo triennale sarebbe già pronta da tempo. Ma la discussione concreta ancora da affrontare. Secondo i rumors raccolti dall'edizione odierna della Prealpina e ripresi anche da Sportando, sarebbe questa la situazione tra l'Olimpia Milano e Nicolò Melli, che a fine giugno vedrà scadere il contratto triennale da 2 milioni di euro a stagione firmato nell'estate del 2021, quando rientrò in Italia al termine dell'esperienza NBA tra New Orleans e Dallas.
La conferma di Melli è, ovviamente, una priorità per la società. Come ribadito in più occasioni da coach Ettore Messina. Anche nell'eventualità di un ritorno in biancorosso di Danilo Gallinari. Ma le voci emerse a fine dicembre di un forte interessamento del Partizan Belgrado hanno aperto interrogativi sulla possibilità di una reunion con Zeljko Obradovic, l'allenatore con cui Melli esplose in via definitiva al Fenerbahçe tra il 2017 e il 2019. Il club serbo aveva poi rapidamente smentito i rumors, negando di avere la disponibilità economica per offrire al giocatore un contratto da 2.5 milioni di euro all'anno, ma, in realtà, l'accordo trovato in estate con Nikola Mirotic (poi evaporato per le tensioni con la tifoseria della Stella Rossa), farebbe pensare il contrario.
picture

Nicolò Melli discute a bordocampo con coach Ettore Messina, EA7 Emporio Armani Milano, Euroleague 2023-24

Credit Foto Getty Images

Milano, in Italia, sembrerebbe essere l'unica soluzione possibile per Melli, essendo alquanto improbabile un ipotetico passaggio alla Virtus. Se l'offerta dell'Olimpia dovesse restare inascoltata, Melli guarderebbe all'estero. Ma, come affermato sia dalla Prealpina che da Sportando, non ci sarebbero, al momento, proposte da squadre di Eurolega. Conclusione: probabilmente la trattativa sarà rimandata a fine stagione. Quando la conquista, o meno, dello scudetto, ormai unico reale obiettivo rimasto all'Olimpia, potrebbe influenzare (eccome) la discussione.
picture

Dino Meneghin a Basket Zone: "Melli gioca di squadra, mi somiglia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità