Allerta meteo in Emilia Romagna: chiusa con un'orrdinanza l'Unipol Arena e rinviata Virtus-Tortona

SERIE A - L'allerta meteo che sta preoccupando l'Emilia Romagna da giorni ha esiti anche sul mondo dello sport. Il Sindaco di Casalecchio di Reno, per tutelare l'incolumità delle persone e favorire eventuali trasporti senza blocchi di traffico, ha disposto la chiusura dell'Unipol Arena, dove si sarebbe dovuta disputare la sfida tra la Virtus e Tortona.

Highlights: Varese-Tortona 95-105

Video credit: Eurosport

L'allerta meteo che coinvolge l'Emilia Romagna ha un impatto anche sul mondo dello sport. La zona di Bologna e del suo circondario nella notte è stata colpita da una violenta alluvione, che ha allagato le strade, spostato masse di fango, creato danni di varia natura, reso impraticabili le strade e soprattutto provocato una vittima, un ragazzo di 20 anni ritrovato in mattinata senza vita dopo che la sua auto era stata travolta dalla piena dell'acqua.
Nel bolognese, infatti, è esondato il fiume Ravone, rendendo quindi più alta la criticità della situazione. Per questa ragione, il Sindaco di Casalecchio di Reno Matteo Ruggeri, ha emesso un'ordinanza che dispone la chiusura dell'Unipol Arena per ragioni di sicurezza.
Di fatto, questa ordinanza costringe al rinvio della sfida tra Virtus Segafredo Bologna e Bertram Derthona Tortona, in programma alle 18:15.
Nell'ordinanza si legge che
Il sindaco [...] ordina [...] per la giornata di domenica 20 ottobre 2024, per l’indifferibile urgenza di tutelare in via precauzionale la sicurezza e la pubblica incolumità, come da motivazione esposta in premessa e che qui si intende espressamente richiamata, la chiusura della struttura polifunzionale “Unipol Arena” di via Gino Cervi n. 2 nonchè l’annullamento degli eventi sportivi ivi previsti per la giornata odierna.
La data del probabile recupero è ipotizzata per il 6 novembre.

picture

Highlights: Reyer Venezia-Virtus Bologna 68-76

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità