Banco di Sardegna Sassari: esonerato coach Nenad Markovic, squadra a Massimo Bulleri per la trasferta di Napoli
Pubblicato 16/01/2025 alle 18:24 GMT+1
BASKET, SERIE A - Il Banco di Sardegna Sassari ha annunciato di aver sollevato dall'incarico coach Nenad Markovic all'indomani della pesante sconfitta a Bilbao in FIBA Europe Cup. Sarà Massimo Bulleri a gestire la squadra durante la trasferta di domenica 19 gennaio a Napoli.
Highlights: Trapani-Sassari 88-68
Video credit: Eurosport
Il crollo a Bilbao in FIBA Europe Cup, anche se prevedibile per il roster ridotto, unito alle due sconfitte consecutive in campionato contro Varese e Trapani, è costato la panchina di coach Nenad Markovic. Il Banco di Sardegna Sassari ha annunciato la risoluzione dell'accordo con il tecnico bosniaco, che sarà rimpiazzato da Massimo Bulleri per il prossimo impegno di campionato, in programma domenica 19 gennaio alle 12.00 a Napoli.
Markovic lascia la squadra in dodicesima posizione in classifica con un bilancio di 6-9, in ultima piazza nel girone di Europe Cup (0-4 e ormai eliminata) e una sensazione di generale confusione che ha ridimensionato il discreto lavoro compiuto nella seconda metà della scorsa stagione, quando subentrò a Piero Bucchi nelle fasi iniziali del girone di ritorno chiudendo con un record positivo di 7-6.
Bulleri, assistente nello staff tecnico di Sassari dal 2023, si troverà di fronte a un debutto di fuoco. Napoli (2-13), che ha appena annunciato l'addio di Malik Newman, ormai supefluo dopo i ritorni di Jacob Pullen e Tomislav Zubcic, ha vinto due delle ultime quattro partite muovendo finalmente la classifica copo un filotto di 11 ko consecutivi. Le massicce operazioni di mercato le hanno dato un assetto molto più solido e competitivo per poter puntare alla salvezza, che al momento dista soltanto una vittoria (Pistoia e Cremona sono appaiate a 3-12).
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/01/08/4079459-82726828-2560-1440.png)
Highlights: Trapani-Sassari 88-68
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati