Danilo Gallinari alla Trapani Shark? Il presidente Valerio Antonini smentisce: "Perché queste falsità?"
Aggiornato 02/01/2025 alle 18:31 GMT+1
BASKET, SERIE A - Valerio Antonini, presidente della Trapani Skark, ha risposto in maniera piccata ai rumors di mercato su un'ipotetica offerta nei confronti di Danilo Gallinari, ancora free-agent. Lo stesso Antonini aveva annunciato, nei giorni scorsi, un grandissimo colpo in arrivo entro la fine di febbraio mettendo le Final Eight di Coppa Italia nel mirino.
Ale Gentile: "Trapani subito competitiva, Milano e Virtus hanno qualcosa in più"
Video credit: Eurosport
Non ci sarebbe alcun legame, al momento, tra Danilo Gallinari e la Trapani Shark. I rumors emersi negli ultimi giorni per un ipotetico grande rientro in Italia dell'ex-stella dei Denver Nuggets sono stati spazzati via da una dichiarazione al vetriolo di Valerio Antonini, patron della società siciliana, infuriato per l'esplosione di voci dopo la dichiarazione altisonante di un grandissimo colpo di mercato in arrivo entro febbraio.
"Mai fatto alcuna offerta, perché la gente scrive queste falsità? - ha scritto Antonini via X - Cui prodest? Se mai volessimo prendere un giocatore straordinario per il basket italiano come Danilo Gallinari ci muoveremmo in maniera seria e diretta. Certo non passando per giornaletti di provincia".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/12/20/4074464-82626928-2560-1440.png)
Ale Gentile: "Trapani subito competitiva, Milano e Virtus hanno qualcosa in più"
Video credit: Eurosport
L'aspra allusione è nei confronti della Prealpina, il quotidiano varesino che, nei giorni scorsi, ha associato Trapani a Gallinari e Marco Spissu. Un fatto quasi dovuto, considerando lo straordinario girone d'andata della neo-promossa (terza in classifica con un record di 10-3) e l'intenzione di rinforzare ulteriormente il roster in vista delle Final Eight di Coppa Italia, diventate già un grande obiettivo stagionale.
La situazione del Gallo, come noto, è ancora molto nebulosa. L'ala azzurra non ha ricevuto le offerte attese dalla NBA al rientro dal Preolimpico di Portorico e spera di potersi giocare le ultimissime cartucce Oltreoceano con l'arrivo della trade deadline di febbraio, quando qualche squadra da playoff potrebbe essere interessata ad aggiungere a roster un veterano di grandissima esperienza. Se il mercato NBA dovesse nuovamente snobbarlo, l'esperienza da giocatore nel massimo torneo mondiale sarebbe da considerarsi conclusa. Gallinari aveva lasciato intendere il desiderio di chiudere la carriera a Milano, salvo poi ritrattare dicendosi più interessato a intraprendere un nuovo percorso con un ruolo dirigenziale in NBA.
Marco Spissu, volato a Saragozza in estate, sta invece vivendo la sua seconda esperienza all'estero dopo quella all'Unics Kazan nel 2021-22. La squadra è settima nel campionato spagnolo con un record di 8-5 (migliore di quello di Barcellona e Baskonia, squadre di Eurolega), e il playmaker azzurro sta avendo spazio e responsabilità, con 9.1 punti e 4.8 assist in 23.7 minuti di media a partita.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/12/28/4076613-82669908-2560-1440.png)
Highlights: Trapani–Reggio Emilia 109-73
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità