Napoli risale in classifica ma saluta già Ben Bentil: proseguirà la carriera con un club di Eurolega

BASKET, SERIE A - Il Napolibasket ha annunciato la rescissione contrattuale consensuale con Ben Bentil, che ha esercitato l'opzione di uscita per una squadra di Eurolega. Il big-man ghanese lascia dunque la squadra ultima in classifica dopo 11 partite in cui ha tenuto 14.9 punti e 6.3 rimbalzi di media. Potrebbe essere sostituito da Tariq Owens, al momento in forza a Cremona.

Highlights: Napoli-Sassari 87-70

Video credit: Eurosport

L'avventura di Ben Bentil a Napoli si è già conclusa dopo meno di tre mesi. Arrivato a inizio novembre per aiutare la squadra dispersa all'ultimo posto in classifica, ha esercitato l'opzione di uscita dal contratto che gli permetterà di accasarsi con un team di Eurolega, competizione in cui ha già giocato per quattro stagioni tra Panahinaikos, Milano e Stella Rossa Belgrado. Secondo gli ultimi rumors, dovrebbe essere destinato all'Asvel Villeurbanne, a caccia di un rinforzo di esperienza per tenere vive le chance di entrare in zona play-in.
Bentil ha prodotto 14.9 punti e 6.3 rimbalzi nelle 11 partite disputate con Napoli, ma il suo rendimento è calato nelle ultime uscite, complice anche un problema al ginocchio che gli ha tolto smalto a livello atletico. Il club campano, che ha vinto tre delle ultime cinque gare riagganciando Cremona al penultimo posto con un record di 3-13, andrà a caccia di un rimpiazzo nel più breve tempo possibile. Si vocifera un interessamento per il possibile ritorno di Tariq Owens, al momento però in forza proprio alla Vanoli, diretta concorrente nella lotta-salvezza.
picture

Highlights: Napoli-Sassari 87-70

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità