Olimpia Milano, ecco Nico Mannion: ufficiale la firma fino al 2026. "Sono orgoglioso e profondamente motivato"

BASKET, SERIE A - L'EA7 Emporio Armani Milano annuncia l'ingaggio di Nico Mannion, con contratto fino al 2026. Il Red Mamba sbarca all'Olimpia dopo aver iniziato la stagione con l'Openjobmetis Varese, tenendo 26.3 punti e 5.7 assist di media nelle prime tre gare. Vivrà la sua terza esperienza in un club di Eurolega dopo quelle con Virtus Bologna e Baskonia.

Mannion manda a schiacciare Kao e Harris: Varese è un flipper

Video credit: Eurosport

Nico Mannion è ufficialmente un giocatore dell'EA7 Emporio Armani Milano, con contratto valido fino al 2026. L'annuncio arriva al termine di due settimane di trattativa complessa con l'Openjobmetis Varese, che ha ceduto di fronte alla ferrea volontà del giocatore dopo aver tentato di alzare barricate a protezione della star attorno a cui Luis Scola e coach Mandole hanno costruito il roster in estate.
Mannion si appresta così a vivere la sua terza esperienza in un club di Eurolega dopo i trascorsi con Virtus Bologna e Baskonia, alzando livello, ambizioni e aspettative rispetto a una Varese che ha ormai appurato le gravi disfunzionalità del progetto pensato in fase di mercato. Il Red Mamba avrà sicuramente spazio in campionato, rispondendo ai bisogni dell'Olimpia di aumentare profondità e qualità nel reparto italiani, mentre in Europa dovrà dimostrare di aver migliorato i tassi di fisicità, durezza difensiva e freddezza nella gestione dei possessi e della squadra rispetto alle esperienze tra Bologna e Paesi Baschi.
Per Varese si apre ora una nuova fase nella costruzione della squadra grazie all'extra-budget ottenuto tra buy-out (circa 300.000 euro) e alleggerimento del monte stipendi. L'OJM, che ha già inserito Jaron Johnson, cavallo di ritorno apprezzatissimo dal pubblico, sta cercando un big-man di stazza e presenza difensiva ma anche un esterno per rinforzare il reparto italiani. Il nome di Giovanni De Nicolao, già passato per Masnago tra il 2020 e il 2023, è sul taccuino da tempo.

La dichiarazioni di Mannion

"Sono orgoglioso e profondamente motivato di far parte di una società così prestigiosa e con la sua storia. La mia intenzione è mettere a disposizione di staff e compagni tutte le energie che avrò per raggiungere insieme a loro i migliori risultati. Lavorerò con impegno ogni giorno, puntando a vincere il più possibile in tutte le competizioni. Il mio desiderio è dimostrare di essere un giocatore all’altezza di questo livello, ma, ancora di più, voglio contribuire ai successi del club. Sono aperto ad apprendere il più possibile perché sono consapevole di avere ancora grandi margini di miglioramento come giocatore. Infine, voglio ringraziare l’Olimpia per questa opportunità e ciò che è stato fatto per portarmi a Milano".
picture

Highlights: Trento-Olimpia Milano 91-57

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità