Olimpia Milano, mercato: colmato il buco in regia, ufficiale l'arrivo di Lorenzo Brown con contratto pluriennale
Pubblicato 12/07/2025 alle 11:59 GMT+2
BASKET, SERIE A - L'EA7 Emporio Armani Milano ufficializza l'ingaggio con accordo pluriennale di Lorenzo Brown, esperto playmaker 35enne in arrivo dal Panathinaikos Atene. Andrà a colmare quel vuoto in regia di lunga data, apertosi con gli addii di Sergio Rodriguez e Malcolm Delaney, e soltanto tamponato da Shabazz Napier prima dell'arrivo di Nico Mannion.
Messina: "Per fare l'Eurolega servono giocatori settati mentalmente"
Video credit: Eurosport
L'EA7 Emporio Armani Milano risponde immediatamente al grande annuncio a sorpresa della Virtus Segafredo Bologna, straordinaria nell'imbastire sottotraccia una trattativa per Carsen Edwards, top-scorer della scorsa stagione di Eurolega. L'Olimpia ufficializza l'ingaggio con contratto pluriennale di Lorenzo Brown, espertissimo playmaker classe 1990 in arrivo dal Panathinaikos Atene, reduce da un'annata con minutaggio sotto le aspettative e ora ulteriormente chiuso dal trasferimento di TJ Shorts nella capitale greca.
Brown, dotato anche di un preziosissimo passaporto spagnolo, andrà a colmare quel vuoto atavico in cabina di regia, apertosi con gli addii di Sergio Rodriguez e Malcolm Delaney. Milano aveva tamponato parzialmente i problemi con l'innesto di Shabazz Napier, arrivato in corsa in due annate consecutive, salvo poi ritrovarsi in difficoltà nella scorsa stagione, quando il progetto della linea verde Bolmaro-Dimitrijevic è naufragato quasi prima di cominciare. L'Olimpia ha provato a puntellare la situazione con l'inserimento di Nico Mannion, ma ha poi approcciato il mercato estivo con la priorità della ricerca di una point-guard di grande spessore internazionale.
Brown non sarà disponibile da subito per coach Ettore Messina, in quanto selezionato da Sergio Scariolo per rappresentare la Spagna agli Europei di agosto-settembre. "La mia preparazione comincia adesso - le sue prime parole da giocatore biancorosso -. Mi sento pronto per competere, guidare la squadra e vincere. L'obiettivo in Eurolega è arrivare ai playoff e poi guardare oltre. Sono convinto che ci aspetti una grande stagione, considerati i cambiamenti che sono stati apportati al roster e i giocatori che sono rimasti dall'anno passato".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/05/02/image-4ca4d27a-67f5-4c29-a315-5cd4d1de6c5a-85-2560-1440.png)
Messina: "Eurolega-NBA? Serve una collaborazione, non una guerra"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità