Olimpia Milano, si complica la pista per Jabari Parker: occhi puntati anche su Tyson Perez e Jasiel Rivero
Pubblicato 22/06/2025 alle 13:12 GMT+2
BASKET, SERIE A - Si intensificano i rumors di mercato per il nuovo front-court dell'EA7 Emporio Armani Milano. Oltre a Devin Booker, sempre più vicino, l'Olimpia starebbe monitorando anche i profili di Tyson Perez e Jasiel Rivero, ali rispettivamente di Unicaja Malaga e Maccabi Tel Aviv.
Highlights, Semifinali Gara 4: Milano-Virtus Bologna 78-84
Video credit: Eurosport
Mentre l'accordo con Devin Booker è sempre più vicino, l'EA7 Emporio Armani Milano starebbe valutando ulteriori profili per rafforzare il front-court per la prossima stagione, orfano, come noto, di Nikola Mirotic, diretto verso l'AS Monaco con un contratto triennale.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, le difficoltà per la pista Jabari Parker avrebbero spinto l'Olimpia a mettere gli occhi su Tyson Perez, ala dominicana 29enne in forza all'Unicaja Malaga, reduce da un'annata in FIBA Champions League a 8.5 punti e 5.3 rimbalzi di media. È un giocatore atletico e di forte impatto fisico, qualità mancate a Milano nella stagione appena conclusa.
Caratteristiche simili sono quelle di Jasiel Rivero, che sembra destinato a lasciare il Maccabi Tel Aviv dopo due stagioni trascorse nella corazzata israeliana. Il 31enne cubano viene da un buona annata in Eurolega, in cui ha prodotto 10.2 punti e 4.3 rimbalzi, ma, secondo la stampa locale, l'Olimpia non è la sola squadra ad aver acceso i radar su di lui. Anche Baskonia e Partizan, infatti, parrebbero molto interessate.
Nel frattempo, l'Armani è al lavoro per la definizione del reparto azzurro. In attesa di ufficializzare l'ingaggio di Quinn Ellis, la società starebbe trattando i rinnovi di Pippo Ricci e di Diego Flaccadori, riemerso positivamente nei playoff. Giordano Bortolani, invece, ha già trovato un accordo con la neo-promossa Cantù.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/05/28/image-063ec9a9-f333-4456-a597-9cf6ffb425af-85-2560-1440.png)
Highlights, Semifinali Gara 4: Milano-Virtus Bologna 78-84
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità