Trento saluta Myles Cale, grande sorpresa della stagione: ufficiale la firma con il Barcellona. Debutterà in Eurolega con i blaugrana
Pubblicato 20/06/2025 alle 14:21 GMT+2
BASKET, SERIE A - La Dolomiti Energia Trentino annuncia la separazione da Myles Cale, che ha scelto di esercitare l'opzione di uscita dal contratto per diventare il primo rinforzo estivo del Barcellona. L'esterno statunitense è reduce da una stagione da 10.7 punti in Eurocup e 11.3 in campionato, numeri solidi che gli hanno permesso di finire sul taccuino delle big europee.
Trento batte Milano nel modo più assurdo: il canestro di Cale sulla sirena
Video credit: Eurosport
L'addio fra la Dolomiti Energia Trentino e Myles Cale è ufficiale. Dopo aver esercitato la clausola di uscita contrattuale a proprio favore, l'esterno statunitense ha trovato un accordo annuale con il Barcellona, che annuncia così il suo primo acquisto estivo.
Cale si è messo in luce in questa stagione con 10.7 punti di media in Eurocup e 11.3 in campionato, esprimendo buone qualità offensive ma anche e soprattutto atletismo, fisicità e presenza nella metacampo opposta. Le sue prestazioni hanno intrigato molte big d'Europa, EA7 Emporio Armani Milano compresa. Il giocatore, che a febbraio ha conquistato la Coppa Italia, ha poi scelto l'offerta del Barcellona per il debutto in Eurolega: per i blaugrana si tratta comunque di un rischio controllato, essendo il contratto in scadenza già a giugno 2026.
L'innesto di Cale potrebbe alimentare i contatti tra la stessa Olimpia e Jabari Parker, che ha manifestato malumori per il ruolo con minutaggio calante rivestito nei playoff. Il Barcellona sarebbe aperto alla cessione della seconda scelta del draft 2014 per alleggerire anche il monte-stipendi da un contratto da 2 milioni di euro a stagione.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/05/14/image-87ddb6d3-0214-4d5d-a81c-fd387f99bb97-85-2560-1440.png)
Highlights, quarti gara-4: Milano-Trento 89-82
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità