Vanoli Cremona, colpo di mercato per la salvezza: ufficiale la firma di Payton Willis

BASKET, SERIE A - La Vanoli Cremona annuncia l'ingaggio fino a giugno di Payton Willis, in arrivo dopo un paio di mesi in sordina a Tenerife. L'ex-Pistoia, protagonista di un campionato di alto livello nella scorsa stagione, ĆØ l'uomo scelto per svoltare un avvio molto deficitario (1-5) e sollevare la squadra dalle pericolosissime secche della zona retrocessione.

Highlights: Scafati-Cremona 85-77

Video credit: Eurosport

Una sola vittoria in 6 partite, con il fanalino di coda Napoli, e una situazione di classifica giƠ allarmante. Alla vigilia di un trittico di fuoco contro Brescia, Milano e Trapani, Cremona si vede costretta a correre giƠ ai ripari tornando sul mercato con un colpo a effetto. ƈ ufficiale l'ingaggio fino a giugno 2025 di Payton Willis, combo-guard protagonista di una scorsa stagione di alto livello con la maglia della Estra Pistoia (16 punti, 4 rimbalzi, 2.1 assist e il 39.6% dall'arco, cifre che gli sono valse la menzione nel Dream Team of the Year LBA 2024 dei 5 migliori giocatori del campionato).
Willis ha cominciato la stagione in Spagna, con la maglia di Tenerife, mettendosi alla prova in un contesto di maggior livello tra ACB e FIBA Champions League. L'esperienza con il club delle Canarie, però, è durata soltanto una manciata di partite in sordina. Un terreno ideale perché Andrea Conti potesse affondare il colpo e riportare il giocatore in Italia.
Willis dovrebbe essere giĆ  a disposizione per il match di domenica 10 novembre contro Brescia, ma non ĆØ ancora chiara la direzione che la societĆ  intende prendere per ristrutturare la squadra. La Vanoli potrebbe mantenere l'assetto 5+5 attraverso il taglio di Phil Booth, deludente rispetto alle aspettative in queste prime gare, o virare verso il 6+6.
picture

Highlights: Scafati-Cremona 85-77

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
PubblicitĆ 
PubblicitĆ