Virtus Bologna, mercato: saluti ufficiali per Will Clyburn e Andrejs Grazulis, che andrà ad Ankara
Pubblicato 05/07/2025 alle 21:07 GMT+2
BASKET, SERIE A - Doppio addio ufficiale per la Virtus Segafredo Bologna che saluta Will Clyburn e Andrjes Grazulis a distanza di un paio d'ore l'uno dall'altro. Il primo proseguirà a Barcellona assieme a Toko Shengelia, mentre il lettone è stato ingaggiato dal Turk Telekom Ankara.
Belinelli: "Bellissimo vincere, potrebbe essere stata la ciliegina"
Video credit: Eurosport
I primi giorni di mercato di luglio proseguono con un doppio addio (ampiamente pre-annunciato) in casa Virtus Segafredo Bologna, con i saluti ufficiali e definitivi a Will Clyburn e Andrejs Grazulis. Il veterano statunitense, come già raccontato nei giorni scorsi, ha risolto in maniera consensuale il contratto biennale firmato la scorsa estate e proseguirà la carriera a Barcellona, stessa destinazione di Toko Shengelia.
Clyburn lascia l'Emilia senza rimpianti né da parte sua, né da parte di società e pubblico, al termine di una stagione in cui ha under-performato dopo essere arrivato come grandissimo colpo dell'estate 2024. Dopo i dissidi iniziali con coach Luca Banchi, l'ex-Efes non ha brillato nemmeno con la cura Ivanovic, tanto che la V non ha risentito della sua assenza per infortunio per chiudere la serie contro Milano e imporsi poi per 3-0 in finale su Brescia.
Anche Andrejs Grazulis risolve con un anno d'anticipo l'accordo con la Virtus ed è così libero di trasferirsi in Turchia e legarsi al Turk Telekom Ankara, formazione ai nastri di partenza della prossima Eurocup (Gruppo B, con Trento). Il lettone, già sfrondato dal gruppo bianconero all'arrivo di coach Ivanovic, aveva chiuso la stagione in prestito in Spagna, a Badalona. Lascia Bologna dopo aver disputato la sua prima annata della carriera in Eurolega (5.0 punti di media con un mediocre 29.7% dall'arco).
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/06/17/image-995ea6d6-90da-4ba0-9434-da10880975b0-85-2560-1440.jpeg)
Il patron Zanetti annuncia: "Belinelli smette, Shengelia va via"
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità