Virtus Bologna, mercato: ufficiale la firma di Alen Smailagic, ora è caccia a Gabriele Procida

BASKET, SERIE A - La Virtus Segafredo Bologna ha ufficializzato l'accordo con Alen Smailagic, big-man serbo in arrivo dallo Zalgiris Kaunas dopo un biennio di crescita con il Partizan Belgrado di coach Zeljko Obradovic. I radar del mercato si spostano ora in maniera massiccia verso Gabriele Procida, in uscita dall'Alba Berlino e considerato pedina di lusso per completare il reparto italiani.

Il patron Zanetti annuncia: "Belinelli smette, Shengelia va via"

Video credit: Eurosport

Come già annunciato nei giorni scorsi, la Virtus Segafredo Bologna ha trovato in Alen Smailagic un nuovo tassello di grande talento e iper-futuribile per il front-court. Il big-man serbo, classe 2000, ha firmato un contratto pluriennale e potrà così proseguire il percorso di crescita e maturazione agli ordini di coach Dusko Ivanovic dopo aver già appreso da grandissimi maestri del gioco come Zeljko Obradovic (Partizan Belgrado) e Andrea Trinchieri (Zalgiris Kaunas). Nella sua ultima stagione in Lituania, Smailagic ha prodotto 8.1 punti e 2.9 rimbalzi di media tirando con il 35% dall'arco.
"Alen è un ragazzo del 2000 con già una buona esperienza di Eurolega, in squadre importanti e sotto la direzione di ottimi allenatori - ha commentato il dg bianconero, Paolo Ronci -. Ha mostrato un immediato entusiasmo di fronte alla possibilità di vestire la maglia della Virtus, cosa per noi molto importante così come importanti sono le sue caratteristiche tecniche edatletiche che ne fanno un profilo ideale per coach Ivanovic".
Chiusa la trattativa con Smailagic, la Virtus si sposta ora in maniera aggressiva sulle tracce di Gabriele Procida, in uscita dall'Alba Berlino dopo la retrocessione in FIBA Champions League. Secondo la stampa bolognese, il club avrebbe già avanzato da tempo un'offerta nei confronti dell'ala azzurra, alla ricerca di un team che possa garantirgli ancora la vetrina dell'Eurolega. La trattativa, però, non sarebbe facile perché Bologna non è l'unica squadra interessata al giocatore, che, ricordiamo, ha fatto il salto di qualità emigrando all'estero.
picture

Belinelli: "Bellissimo vincere, potrebbe essere stata la ciliegina"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità