È morto Giorgio Armani: il patron dell'Olimpia Milano si è spento a 91 anni. Il Re della moda ha vinto 15 trofei con i biancorossi

BASKET, SERIE A - All'età di 91 anni si è spento Giorgio Armani, il re della moda, stilista e imprenditore che dal 2008 era proprietario dell'Olimpia Milano. In lutto la pallacanestro italiana ma in generale tutto il mondo dello sport e non solo, lui simbolo del Made in Italy. Alla guida dell'Olimpia ha conquistato in tutto 15 trofei con 6 Scudetti, l'ultimo nel 2024.

Highlights, Semifinali Gara 4: Milano-Virtus Bologna 78-84

Video credit: Eurosport

L'Italia perde un simbolo, un imprenditore, un artista, un rappresentante del Made in Italy nel mondo: all'età di 91 anni si è spento Giorgio Armani. A comunicarlo è il suo gruppo con una nota ufficiale. Da sempre vicino al mondo dello sport, come sponsor e come stilista, dal 2008 era proprietario dell'Olimpia Milano ed è riuscito a riportare ai vertici il glorioso club biancorosso: in 17 anni sono arrivati 15 trofei e 6 Scudetti, l'ultimo nel 2024 battendo in finale la Virtus Bologna.
Nato a Piacenza l'11 luglio 1934, Giorgio Armani era anche il fondatore oltre che proprietario dell'azienda omonima. Come detto, molti i suoi legami con lo sport: dall'ideazione in passato la divisa sociale del Piacenza, squadra della sua città d'origine, della squadra inglese del Chelsea e della Nazionale di calcio inglese, nel 2012 il suo marchio sportivo EA7 ha realizzato le divise della Nazionale italiana per i Giochi di Londra. Dal 2008 appunto Armani era diventato patron della squadra di pallacanestro dell'Olimpia Milano, rilevandone la proprietà dopo essere stato sponsor.
picture

Giorgio Armani durante una partita dell'Olimpia Milano

Credit Foto Getty Images

La nota del Gruppo Armani

Con infinito cordoglio, il gruppo Armani annuncia la scomparsa del suo ideatore, fondatore e instancabile motore: Giorgio Armani.
Il Signor Armani, come è sempre stato chiamato con rispetto e ammirazione da dipendenti e collaboratori, si è spento serenamente, circondato dai suoi cari. Infaticabile, ha lavorato fino agli ultimi giorni, dedicandosi all’azienda, alle collezioni, ai diversi e sempre nuovi progetti in essere e in divenire.
Negli anni, Giorgio Armani ha creato una visione che dalla moda si è estesa a ogni aspetto del vivere, anticipando i tempi con straordinaria lucidità e concretezza. Lo ha guidato un’inesauribile curiosità, l’attenzione per il presente e le persone. In questo percorso ha creato un dialogo aperto con il pubblico, diventando una figura amata e rispettata per la capacità di comunicare con tutti. Sempre attento alle esigenze della comunità, si è impegnato su molti fronti, soprattutto verso la sua amata Milano.
La Giorgio Armani è una azienda con cinquant'anni di storia, cresciuta con emozione e con pazienza. Giorgio Armani ha sempre fatto dell’indipendenza, di pensiero e azione, il proprio segno distintivo. L’azienda è il riflesso, oggi e sempre, di questo sentire. La famiglia e i dipendenti porteranno avanti il Gruppo nel rispetto e nella continuità di questi valori.
picture

Milano vince il terzo Scudetto in fila: è il momento di festeggiare

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità