Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Fortitudo torna in Serie A, Bologna torna "basket city" con due squadre!

Paolo Pegoraro

Aggiornato 31/03/2019 alle 15:23 GMT+2

Torna la Fortitudo in Serie A, torna il derby di Bologna nel campionato maggiore. La "effe" si aggiudica aritmeticamente il girone est con tre giornate di anticipo grazie alla vittoria del PalaDozza su Ferrara. Si chiude il purgatorio della squadra due volte campione d'Italia (2000 e 2005).

Antimo Martino - coach della Fortitudo

Credit Foto Getty Images

Retrocessa nel 2009, radiata dalla Fip nel 2012 e fallita, due volte costretta ad arenarsi in semifinale playoff di A2 negli ultimi due anni: dopo infinito calvario la gloriosa Fortitudo Bologna torna nel massimo campionato italiano dove ritroverà gli arcinemici della Virtus dando nuovamente vita al derby più sentito d'Italia. Dieci anni dopo. Bologna, contestualmente, torna a essere basket city e tutto ciò grazie alla vittoria della "effe" in un gremitissimo PalaDozza contro Ferrara (91-79 con deciso allungo nel finale) grazie a cui la Fortitudo ha conquistato matematicamente il girone est di A2 con tre giornate d'anticipo.
Davanti ai cinquemila (e più) spettatori del PalaDozza gli uomini cardine del giovane e rampante mister Antimo Martino non tradiscono: capitan Stefano Mancinelli (classe 1983 campione d'Italia con la F nel 2005!) mette a referto 18 punti contro una Ferrara dura a morire, la guardia di Washington Kenny Hasbrouck ben 28, il play Matteo Fantinelli 12 mentre Daniele Cinciarini e Carlos Delfino mettono a servizio della squadra la loro conclamata esperienza.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità