Tragedia a Terni: sassi contro il bus dei tifosi di Pistoia Basket, muore l’autista

BASKET - Dramma dopo la trasferta di Rieti per la Serie A2. Durante il viaggio di ritorno, il pullman dei tifosi di Pistoia Basket è stato preso di mira in una sassaiola: un mattone ha infranto il parabrezza anteriore colpendo mortalmente l’autista, deceduto poco dopo nonostante i prolungati tentativi di rianimazione.

Tragedia a Terni: sassi contro il bus dei tifosi di Pistoia Basket, muore l’autista

Credit Foto Twitter

Gravissimo episodio questa sera lungo la superstrada Rieti-Terni, all’altezza dello svincolo di Contigliano (Rieti). L’autista del pullman che trasportava i tifosi al seguito della squadra di basket di Pistoia (Serie A2) è morto dopo che il mezzo è stato assaltato da alcuni sostenitori della Sebastiani Rieti mentre lasciava la città al termine dell’incontro.
Secondo quanto riportato da PistoiaSport, l’uomo sarebbe stato colpito da un mattone lanciato durante la sassaiola contro il bus, nel corso della quale sono stati scagliati sassi e altri oggetti contundenti. Pochi minuti prima si era conclusa la gara di Serie A2 a girone unico, vinta dalla squadra toscana.
Le prime informazioni indicano che la vittima fosse il secondo autista del pullman, colpito in pieno dal proiettile che ha sfondato il parabrezza nella parte anteriore, proprio in corrispondenza del sedile accanto al conducente. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, insieme a Polizia e Carabinieri.
Dalle immagini circolate sui social si nota che il parabrezza risulta infranto nel punto dell’impatto e crepato anche sul lato del posto di guida, segno della violenza del lancio che ha causato la tragedia.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità