Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, i convocati del Team USA per Tokyo 2020: Durant e Lillard vanno a caccia dell'oro

DaOAsport

Aggiornato 05/07/2021 alle 15:25 GMT+2

TOKYO 2020 - Il Team USA ha ufficializzato la lista dei 12 convocati in vista di Tokyo 2020: confermata la presenza di Durant e Lillard, pronti a guidare il Dream Team verso la medaglia d'oro. Ci saranno anche Booker e Middelton, attualmente impegnati nelle Finals NBA.

Kevin Durant

Credit Foto Getty Images

L’Italia si è qualificata per le Olimpiadi di Tokyo 2020 diciassette anni dopo l’ultima volta ad Atene 2004. Ora è il tempo di pensare proprio al torneo olimpico, dove saranno presenti solamente dodici squadre e dunque c’è la possibilità di poter raggiungere traguardi importanti. Delle dodici nazionali in corsa per una medaglia, solamente una sembra essere totalmente inarrivabile per tutte le altre e sono ovviamente gli Stati Uniti.
Una squadra spaziale per gli Usa, che vogliono riscattare la grande delusione del Mondiale in Cina. Per questo motivo Gregg Popovich si trova a disposizione una formazione piena di campioni, nonostante ci siano state delle rinunce illustri come quelle di LeBron James, Steph Curry, James Harden, Anthony Davis e Chris Paul. Il termine Dream Team si può comunque utilizzare e sarà soprattutto la squadra di Kevin Durant, uno dei giocatori più forti del mondo. La stella dei Brooklyn Nets ha giocato dei playoff da fenomeno ed, una volta eliminata la sua squadra, non ha esitato a dare il suo consenso alla convocazione per Tokyo con l’obiettivo di mettersi l’oro al collo.
Ci sono giocatori che arriveranno a Tokyo appena finite le Finals NBA, come Devin Booker e Khris Middleton, stelle rispettivamente di Phoenix e Milwaukee, con i Bucks che vedranno la presenza anche di Jrue Holiday. Il roster americano presenta dei fenomeni come Damian Lillard, Bradley Beal e Jayson Tatum, che formano un terzetto illegale per quasi tutte le nazionali. Nel reparto lunghi ci saranno Bam Adebayo e Draymond Green, ma importanti saranno anche l’atletismo di Zach LaVine e Jerami Grant, ma anche l’esperienza di Kevin Love. Dodici campioni per un Dream Team pronto a dominare il torneo olimpico.

Convocati Stati Uniti Tokyo 2020

Bam Adebayo – Miami Heat
Bradley Beal – Washington Wizards
Devin Booker – Phoenix Suns
Kevin Durant – Brooklyn Nets
Jerami Grant – Detroit Pistons
Draymond Green – Golden State Warriors
Jrue Holiday – Milwaukee Bucks
Zach LaVine – Chicago Bulls
Damian Lillard – Portland Trail Blazers
Kevin Love – Cleveland Cavaliers
Khris Middleton – Milwaukee Bucks
Jayson Tatum – Boston Celtics
picture

Il Dream Team USA, ovvero la squadra più forte di tutti i tempi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità