Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Meo Sacchetti: “A 67 anni farò un tatuaggio celebrativo. Gallinari, Datome e Belinelli situazioni diverse"

DaOAsport

Pubblicato 06/07/2021 alle 13:34 GMT+2

BASKET, TOKYO 2020 - Il coach della nazionale ha commentato l'impresa nel preolimpico contro la Serbia. Si è soffermato anche sulla decisione riguardo i convocati e gli esclusi illustri per la spedizione di Tokyo.

Coach Meo Sacchetti, Italia, preolimpico di Belgrado 2021

Credit Foto Getty Images

Meo Sacchetti è stato il regista di un miracolo sportivo. L’Italbasket si è qualificata alle Olimpiadi di Tokyo battendo nell’ultimo match del preolimpico la Serbia. Un successo meritato e probabilmente in parte inatteso vista la qualità del roster serbo.
In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello sport il coach della Nazionale italiana racconta l’emozione di aver raggiunto un traguardo così importante: “Ho dormito poco, certo. Per la voglia di tornare a casa e per l’orgoglio di quello che abbiamo fatto. Bastava vincere di un punto e invece abbiamo dominato in Serbia. Vedere i ragazzi giocare in quel modo mi ha reso felice“.
picture

Meo Sacchetti, Italia, 2019

Credit Foto Getty Images

Un successo importante che merita un festeggiamento speciale: “A 67 anni mi farò un tatuaggio celebrativo. Non è il mio pane, mi devo preparare psicologicamente, ma lo farò. Magari colorato. Ho giocato due Olimpiadi e mia moglie si chiama Olimpia. Un presagio“.
Sulle qualità dei suoi Sacchetti non ha dubbi: “Stiamo migliorando. Quest’anno abbiamo avuto diversi italiani protagonisti. Tonut, mvp del campionato. Ricci e Pajola decisivi nello scudetto della Virtus. Ma è indubbio che Polonara, Fontecchio e Vitali siano migliorati tantissimo giocando all’estero“.
Nico Mannion sarà uno dei campioni azzurri del futuro e perchè no già del presente: “Con quelle gambe lì arriva ovunque, non teme nessuno, ma ha pure grossi margini di miglioramento nella gestione del gioco e nelle letture. Come play con Pajola, Spissu e pure Ruzzier non siamo messi male“.
picture

Danilo Gallinari trascina Atlanta sul 3-1 sui Knicks

Credit Foto Getty Images

In chiusura Sacchetti parla anche della situazione legata alle convocazioni con l’esclusione di Belinelli e Datome mentre sarà a Tokyo Gallinari: “Non entro nei dettagli ma le situazioni tra di loro sono molto diverse“.
picture

SPORT EXPLAINER: Basket

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità