Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, preolimpico: Forfait del Senegal per covid, Italia già in semifinale a Belgrado

Daniele Fantini

Aggiornato 01/07/2021 alle 19:04 GMT+2

BASKET, PREOLIMPICO - La nazionale del Senegal non ha potuto raggiungere Belgrado a causa di un focolaio covid interno al gruppo-squadra. L'Italia si qualifica così direttamente alla semifinale e si giocherà il primo posto nel girone sfidando Porto Rico giovedì alle 16.30.

Nico Mannion, Italia-Tunisia, torneo di Amburgo 2021

Credit Foto Getty Images

I quattro casi di covid (tre giocatori e un membro dello staff tecnico) emersi nel giro di tamponi precedente l'ultima amichevole contro la Germania costringono il Senegal a rinunciare al torneo preolimpico di Belgrado. La rappresentativa africana, in quarantena, è rimasta bloccata sul suolo tedesco, regalando all'Italia, di fatto, la qualificazione diretta alla semifinale.
I match del Senegal in programma oggi (martedì 29 giugno) contro Porto Rico e domani (mercoledì 30) contro la nazionale azzurra sono stati cancellati, e il gironcino dell'Italia si risolverà con il solo scontro diretto di giovedì 31 contro Porto Rico per assegnare il primo posto (in campo alle ore 16.30).
Svolgimento regolare, invece, per il secondo gruppo del preolimpico che eleggerà le altre due semifinaliste destinate a incrociare il proprio cammino con gli Azzurri. Si comincia stasera, alle ore 20.15, con la partita tra i padroni di casa della Serbia e la Repubblica Dominicana.

Preolimpico di Belgrado: calendario e orari aggiornati

Le partite in programma si disputeranno all'Aleksandar Nikolic Hall, arena dalla capacità di 8.000 posti. Il torneo sarà trasmesso interamente da Sky Sport, mentre le partite degli Azzurri andranno in onda anche su Rai Sport.
  • Martedì 29 giugno, ore 20.15 - Rep. Dominicana-Serbia
  • Mercoledì 30 giugno, ore 20.15 - Serbia-Filippine
  • Giovedì 1° luglio, ore 16.30 - Italia-Porto Rico
  • Giovedì 1° luglio, ore 20.30 - Filippine-Rep. Dominicana
  • Sabato 3 luglio, ore 13.00 - prima semifinale
  • Sabato 3 luglio, ore 16.00 - seconda semifinale
  • Domenica 4 luglio, ore 20.30 - finale
picture

Ricci: "E' una nazionale diversa ma super affamata"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità