Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Basket: Doncic: "Batum ha classe, mi ha detto che odia giocare contro di me"

Daniele Fantini

Pubblicato 05/08/2021 alle 18:33 GMT+2

TOKYO 2020 - Luka Doncic svela il retroscena dell'abbraccio con Nicolas Batum al termine della semifinale vinta dalla Francia sulla Slovenia proprio grazie a una stoppata sulla sirena dell'ala dei Los Angeles Clippers.

Luka Doncic, Nicolas Batum, Slovenia-Francia, Tokyo 2020

Credit Foto Getty Images

Con una stoppata a un secondo dalla sirena, Nicolas Batum ha inchiodato sul tabellone della Saitama Arena le speranze di centrare l'accesso alla finale olimpica per la Slovenia di Luka Doncic. È stata l'azione-simbolo di una partita bellissima, in cui Batum si è sacrificato nel ruolo di specialista difensivo sulla stella dei Dallas Mavericks, autore sì di una tripla doppia (la terza nella storia delle Olimpiadi con record negli assist, 18) ma meno efficace rispetto a quanto possano dire i semplici numeri.
L'abbraccio sincero tra i due giocatori a fine gara, con Batum impegnato nel consolare un Doncic affranto in panchina, ha fatto rapidamente il giro del web sui social media (vedi anche il video qui sotto): ma che cosa si sono detti in un momento così delicato a livello emotivo? Ce lo svela lo stesso Doncic, parlando ai microfoni della FIBA.
Nicolas Batum è un uomo di classe. Mi ha detto che odia giocare contro di me, ma in senso positivo. È stato un pensiero bellissimo, lo rispetto molto.
picture

Batum manda la Francia in finale, poi consola Doncic

Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it!
picture

SPORT EXPLAINER: Basket

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità