Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Basket Il Dream Team USA cade dopo 17 anni! Colpaccio Francia

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/07/2021 alle 18:25 GMT+2

TOKYO 2020 - Arriva la "sorpresona" nel match d'esordio del Dream Team ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020: Team USA sconfitto dalla Francia di coach Vincent Collet. 83-76 il punteggio finale alla Saitama Super Arena.

Gobert vs Dream Team

Credit Foto Getty Images

Arriva la "sorpresona" nel match d'esordio del Dream Team ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020: Team USA sconfitto dalla Francia di coach Vincent Collet dopo un terzo quarto indolente e un finale di match shock in cui i transalpini sono risorti dalle ceneri volando in paradiso grazie a una "bomba" di Evan Fournier nel momento cruciale (con enorme giocata clutch in recupero di Yabusele). 83-76 il punteggio finale alla Saitama Super Arena. Gli Stati Uniti non perdevano all'Olimpiade da 6176 giorni. Dopo Lituania-Usa nella finale 3°/4° posto del 2004, 8-0 nel 2008, nel 2012 e nel 2016.
picture

TEAM USA, CHE SORPRESA! KO CON LA FRANCIA AL DEBUTTO: gli highlights

Brilla davvero nella selezione di coach Popovich forse solo il neo campione NBA Jrue Holiday (18 punti), nonostante il jet lag del viaggio intercontinentale, mentre tra le fila transalpine è monumentale Evan Fournier, spauracchio statunitense con ben 28 punti a referto. Coach Pop dovrà necessariamente apportare qualche correttivo in vista del proseguio del torneo, squadra apparsa a tratti passiva e indolente a fronte di una Francia che quando ha aumentando l'intensità difensiva ha saputo incartare gli avversari "eruttando" dall'altra metà del campo con super Fournier.
picture

Assist in tuffo di Yabusele, tripla di Fournier: la giocata che stende gli USA

RIVIVI FRANCIA-USA IN VOD (CONTENUTO PREMIUM)

Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
picture

Il Dream Team e la vittoria più schiacciante della storia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità