Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Basket, Scariolo: "Azzurri pericolosissimi, ma in Italia c'è la tendenza a sottovalutare i giocatori"

Daniele Fantini

Pubblicato 31/07/2021 alle 20:39 GMT+2

TOKYO 2020 - Sergio Scariolo rischia di incrociare gli Azzurri ai quarti in caso di successo sulla Slovenia nell'ultima partita del Gruppo C: "L'Italia è una squadra pericolosissima. Mi chiedo come sia possibile che qualcuno in Italia non abbia visto le potenzialità di Polonara, Fontecchio, Tonut e Pajola. C'è la tendenza cronica a sottovalutare i giocatori".

Sergio Scariolo, Spagna, Olimpiadi di Tokyo 2020

Credit Foto Getty Images

Domenica, alle 10.20, la Spagna scenderà in campo per l'ultimo match della fase a gironi contro la Slovenia. Sarà un testa-a-testa fra le due squadre ancora imbattute del Gruppo C, l'ultimo a chiudere i battenti, una partita che inserirà la vincente nel novero delle possibili avversarie dell'Italia nei quarti di finale.
Sergio Scariolo, head-coach della Virtus Bologna e della nazionale spagnola, ha espresso le sue impressioni sul livello sorprendente raggiunto dal gruppo azzurro di Meo Sacchetti parlando al Corriere della Sera.
Oggi l'Italia è una squadra pericolosissima. Difficilissima da affrontare per chiunque. Quale altra squadra ha dodici giocatori in grado di segnare da tre punti? Mi chiedo come sia possibile che qualcuno in Italia non abbia visto le potenzialità di Polonara e Fontecchio, per fare due nomi, ma potrei anche dire di Tonut e Pajola. La tendenza cronica a sottovalutare la squadra è la stessa tendenza a sottovalutare i giocatori. Magari in parte è stata anche responsabiltà dei giocatori stessi, ma il loro potenziale era impossibile da non vedere.
picture

Italia ai quarti dopo 17 anni: la vittoria sulla Nigeria in 250"

Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
picture

SPORT EXPLAINER: Basket

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità