Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi, Tokyo 2020, Basket - Dopo i 48 punti all'Argentina, Doncic ha festeggiato coi compagni tra vodka e poker

Marco Arcari

Pubblicato 28/07/2021 alle 09:23 GMT+2

TOKYO 2020 - Curioso festeggiamento per la Slovenia che, dopo la vittoria all'esordio olimpico sull'Argentina, si è concessa un po' di relax, tra poker e vodka. Al tavolo anche Luka Doncic, stellare all'esordio con 48 punti, e alcune giocatrici della Nazionale spagnola. Non sono mancate alcune polemiche, per mancato rispetto dei protocolli Covid.

Luka Doncic (Slovenia) / Tokyo 2020

Credit Foto Getty Images

Segnarne 48, far vincere la propria Slovenia e poi festeggiare con poker e un po' di vodka. Non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse che i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 sono caratterizzati da rigidi protocolli Covid che impongono il divieto di contatti tra atleti di delegazioni diverse, specie se in un luoghi chiusi e senza dispositivi di protezione. Fa allora discutere il modo in cui Luka Doncic e compagni hanno festeggiato il successo, anche perché il tutto è finito sui social. "Colpa" di Cristina Ouviña, playmaker della Spagna, che ha immortalato il momento in una storia su Instagram, prontamente salvata e riutilizzata da vari portali, sportivi e non solo, quasi a voler crearci un caso. Certo, potrebbe trattarsi di una violazione dei protocolli, ma è anche impensabile che tramite una story social di pochi secondi si possano estrapolare considerazioni di più ampio e negativo respiro. Una cosa è comunque certa: Luka Doncic è sempre sulla bocca (e penna) di tutti. E la cosa può fare solamente bene alla pallacanestro.
picture

DONCIC ESORDIO DA MARZIANO! RIVEDI I 48 PUNTI ALL'ARGENTINA

Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
picture

SPORT EXPLAINER: Basket

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità