Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tokyo 2020 Basket, Spagna: i convocati di Sergio Scariolo per le Olimpiadi

DaOAsport

Aggiornato 19/07/2021 alle 15:42 GMT+2

TOKYO 2020 - Sorpresa tra i 12 che si giocheranno le chance di medaglia alle Olimpiadi di Tokyo per la Spagna. Sergio Scariolo, infatti, ha chiamato anche Juancho Hernangomez, che è evidentemente riuscito a recuperare in tempo da un infortunio in amichevole contro la Francia le cui proporzioni, nell'immediato, sembravano molto funeste.

Spagna Basket

Credit Foto Getty Images

Sorpresa tra i 12 che si giocheranno le chance di medaglia alle Olimpiadi di Tokyo per la Spagna. Sergio Scariolo, infatti, ha chiamato anche Juancho Hernangomez, che è evidentemente riuscito a recuperare in tempo da un infortunio in amichevole contro la Francia le cui proporzioni, nell'immediato, sembravano molto funeste. Questi nomi e numeri dei chiamati dal tecnico che la prossima stagione la vivrà sulla panchina della Virtus Bologna.
4 Pau Gasol
5 Rudy Fernández
6 Sergio Rodríguez
9 Ricky Rubio
10 Víctor Claver
13 Marc Gasol
14 Willy Hernangómez
16 Usman Garuba
20 Alberto Abalde
21 Alex Abrines
23 Sergio Llull
41 Juancho Hernangómez
Come spiega nel proprio comunicato la Federazione spagnola, Juancho Hernangomez si era procurato una lussazione acromioclavicolare, ma l'evoluzione dell'infortunio ha fatto sì che l'equipe medica iberica gli abbia dato il via libera per giocare alla Saitama Super Arena, sede delle partite olimpiche. C'è la quinta partecipazione ai Giochi per Pau Gasol, tornato in campo quest'anno con la maglia del Barcellona al preciso scopo di rimettersi in forma per il Giappone e tornare al fianco di suo fratello Marc. Una la presenza che in Italia abbiamo imparato a conoscere, quella di Sergio Rodriguez, play dell'Olimpia Milano. Può essere l'ultima occasione o quasi per molti della vecchia guardia, tra cui i due Gasol, Rudy Fernandez, lo stesso Chacho, Sergio Llull, ma anche la prima vera volta a livello internazionale di uno dei lunghi del futuro, Usman Garuba. La Spagna, che ha perso stanotte contro gli Stati Uniti per 82-76 nella preparazione verso Tokyo, debutterà con il Giappone lunedì 26 luglio quando in Italia saranno le ore 14:00. Ci saranno poi Argentina e Slovenia nel raggruppamento, che si preannuncia davvero di fuoco.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi.
picture

SPORT EXPLAINER: Basket

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità