Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tragedia nel basket: muore per trombosi Samuel Dilas, cestista di 24 anni del Lumezzane

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 15/10/2023 alle 19:33 GMT+2

BASKET - Il centro 24enne della formazione della Virtus Lumezzane che milita nel campionato di Serie B di basket, è morto a causa di una trombosi. Il ragazzo era era ricoverato in terapia intensiva al Civile di Brescia da venerdì.

Samuel Dilas (Virtus Lumezzane)

Credit Foto facebook

Una notizia bruttissima che colpisce non solo il basket ma tutto il mondo dello sport: Samuel Dilas, centro 24enne della formazione della Virtus Lumezzane che milita nel campionato di Serie B di basket, è morto a causa di una trombosi. Il ragazzo era era ricoverato in terapia intensiva al Civile di Brescia da venerdì.
Il ragazzo di Novellara era stato male venerdì: accusava un dolore alla gamba, poi estesosi nel resto del corpo. L'aggravamento delle condizioni - spiega AGI - è arrivato poche ore dopo che era stato dimesso da un ricovero di due settimane in ospedale per una polmonite. Il 24enne è stato subito operato ma sembra che alcuni trombi si fossero formati in più parti del corpo ed era entrato in coma. Dilas, arrivato alla Virtus Lumezzane nella scorsa stagione, aveva dato un grande contributo alla salvezza di una squadra che quest'anno punta alla promozione in A2. Il pivot peraltro aveva in A2 aveva già esordito nelle fila di Forlì.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità