Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

A Teramo è storia

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 18/06/2009 alle 20:37 GMT+2

La Bancatercas Teramo parteciperà alla prossima Eurocup partendo dai preliminari. La squadra, però, è ancora tutta da definire, perché con molta probabilità Moss e Carroll non resteranno. In arrivo Matteo Soragna da Treviso?

"È con una certa emozione che faccio questo annuncio: la Teramo Basket va in Europa!". Il presidente della Bancatercas, Carlo Antonetti, saluta così l'ennesimo traguardo raggiunto dalla squadra abruzzese in una stagione che finirà negli annali: per la prima volta nella storia, Teramo parteciperà a una competizione internazionale, l'Eurocup, che quest'anno ha visto protagoniste le nostre Fortitudo Bologna e Benetton Treviso, quest'ultima arrivata fino alle Final Eight di Torino.
"Un obiettivo del genere era considerato fino a poco tempo fa pressoché inarrivabile – prosegue Antonetti - e invece abbiamo conquistato questo diritto sul campo. La comunicazione ci è arrivata martedì, negli ultimi giorni abbiamo riflettuto attentamente, e alla fine abbiamo scelto, in maniera entusiastica, di partecipare. La scelta è stata condivisa dalla società, dallo staff tecnico e dallo sponsor. Vogliamo che questa avventura non condizioni il nostro modo di essere, non sconvolga quanto fatto finora, ma rappresenti un'ulteriore esperienza di crescita".
Teramo partirà dai preliminari (alla Eurocup partecipano 32 squadre, 24 di diritto, 8 invece attraverso due turni di qualificazione) e il sorteggio che definirà la prima avversaria della Bancatercas si terrà il prossimo 8 luglio, a Barcellona. Il primo turno preliminare (gare con andata e ritorno) è in programma tra il 6 e il 20 ottobre.
MA IL ROSTER? – Con molta probabilità Teramo perderà David Moss e Jaycee Carroll, due dei principali artefici della straordinaria stagione 2008-09, Poeta piace molto a Roma, mentre dovrebbe prolungare Brandon Brown. Le ultime voci di mercato, inoltre, vedono molto vicino l'approdo in Bancatercas di Matteo Soragna, che lascerebbe così la Benetton Treviso dopo 5 stagioni. Le trattative fra le due società sono avanzate, e la prossima settimana potrebbe essere quella decisiva.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità