L’Italia vince anche la sfida contro la Svizzera e conquista meritatamente la fase finale degli Europei di beach soccer. Gli azzurri sulla sabbia di Nazarè hanno superato 6-5 gli elvetici conquistando il primo posto nel gruppo 2 delle qualificazioni alla manifestazione continentale, in attesa delle qualificazioni mondiali, al via lunedì sempre sulla spiaggia portoghese. L’Italia nelle prime due sfide ha sconfitto Francia e Polonia, poi è andata sotto 0-2 contro la Svizzera. Le doppiette di Zurlo e Gori hanno riportato avanti i ragazzi di Emiliano Del Duca. Ancora Gori e Spacca decidono di fatto la partita che consente agli azzurri di chiudere a punteggio pieno.
Comprensibilmente soddisfatto il c.t. azzurro Del Duca: “Una grande partita, molto combattuta, contro una squadra dalle qualità fisiche e tecniche. I ragazzi sono stati bravi, un gruppo fantastico che con tenacia ha tenuto botta e ha conquistato il primo posto nel girone. Il primo obiettivo è stato centrato, da domani la testa tutta sulle qualificazioni mondiali“.
Assoluto protagonista della sfida Gabriele Gori, autore di ben quattro gol: “C’è grande soddisfazione per questo risultato ottenuto con sacrificio: siamo stati forti. Non abbiamo mai mollato, siamo stati bravi a portare la vittoria a casa. Ora stacchiamo per qualche ora, ma la nostra concentrazione va subito sulla qualificazione al mondiale“.
Beach Soccer
L'Italia lotta ma il Portogallo è spietato: gli azzurri perdono 6-4 la finale e chiudono secondi
01/12/2019 A 22:27

Sport e Turismo, El Salvador: il campione del beach soccer

Beach Soccer
L'Italia vola in finale mondiale! 8-7 ai supplementari contro la Russia in semifinale
30/11/2019 A 20:39
Beach Soccer
Italia, rimonta da urlo: 5-4 alla Svizzera e semifinale con super Zurlo
29/11/2019 A 09:12