Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Beach volley, World Tour Finals 2021: Lupo-Nicolai si dicono addio: ultima gara insieme dopo 11 anni

DaOAsport

Pubblicato 10/10/2021 alle 21:31 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

L'abbraccio fra Daniele Lupo e Paolo Nicolai, Beach Volley, Tokyo 2020, Getty Images

Credit Foto Getty Images

A meno di sorprese dell’ultima ora quella di oggi contro Varenhorst/Van de Velde, che valeva il terzo posto alle World Tour Finals di Cagliari, è stata l’ultima partita della storia della coppia più forte di tutti i tempi in Italia, composta da Paolo Nicolai e Daniele Lupo. Gli olandesi hanno vinto 2-0 contro la coppia azzurra al termine di un match equilibrato solo a tratti che ha premiato chi ha sbagliato di meno.
picture

Lupo e Nicolai, che numero! La reazione dei commentatori

Nel primo set gli olandesi, che arrivavano dalla bruciante sconfitta di ieri sera in semifinale contro Mol/Sorum, partono meglio ma Lupo/Nicolai hanno il merito di restare in scia e nel finale sembrano in grado di ribaltare la situazione quando si portano avanti 19-18. Prima una palla in campo degli olandesi per un soffio e poi un attacco fuori per una questione di centimetri di Daniele Lupo regalano il successo agli olandesi (21-23).
Secondo set tutto di rincorsa per gli italiani che si trovano subito sotto 3-7. Lupo/Nicolai non si arrendono e tornano vicinissimi ai rivali (14-15). Varenhorst/Van de Velde ritrovano il cambio palla, Lupo commette un errore in fase cambio palla e la coppia olandese va a prendersi la medaglia di bronzo con il punteggio di 21-17.
Daniele Lupo e Paolo Nicolai, insieme dal 2011, hanno vinto un argento olimpico a Rio 2016, tre volte Campioni d'Europa (2014, 2016, 2017), i primi italiani a vincere un titolo continentale, nel 2014 sono stati i primi italiani a vincere una tappa del World Tour e una del Grand Slam. Insieme hanno preso parte a tre edizioni dei Giochi Olimpici. Fantastici.

picture

Lupo e Nicolai da circo: ecco il punto più bello del torneo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità