Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Menegatti/Orsi Toth non si fermano più: sono già negli ottavi al World Tour di Vienna

DaOAsport

Pubblicato 01/08/2018 alle 17:56 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Viktoria Orsi Toth, Italia, 2018

Credit Foto Legavolley

Doppia impresa di Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth nella prima giornata dedicata al tabellone principale del Major Series di Vienna. Le azzurre sono già agli ottavi di finale e già questo è un risultato incredibile se si pensa che erano inserite in un vero girone di ferro e che solo una settimana fa dovevano ancora riprendere a giocare dopo due anni di stop.
L’impresa vera e propria Menegatti/Orsi Toth l’hanno compiuta nella semifinale del girone preliminare battendo 2-0 nientemeno che le canadesi Bansley/Wilkerson, quattro podi in stagione e una vittoria a Varsavia. Le azzurre nel primo set hanno tentato più volte la fuga e sono riuscite nel finale a distanziare le rivali per il 21-16 conclusivo. Secondo set giocato punto a punto fino al 17 pari, poi lo scatto delle azzurre per il 3-0 che ha aperto la porta al 21-18.
Nella finale per il primo posto del girone le italiane di sono trovate di fronte le svizzere Betschart/Hüberli e sono riuscite ad avere ancora la meglio con il punteggio di 2-0. Senza storia il primo set, che ha visto Menegatti/Orsi Toth scattare avanti 13-7 e imporsi con il punteggio di 21-13. Tiratissimo il secondo parziale che ha visto il successo 21-19 della coppia italiana in volata.

Torneo maschile: out Rossi/Caminati

Brutte notizie, invece, dalle qualificazioni maschili con Rossi/Caminati che falliscono di un soffio l’ingresso nel main draw perdendo 2-1 (15-21, 21-9, 16-14) la sfida decisiva contro gli austriaci Seidl/Waller. Vittime dei soliti black out gli azzurri che hanno disputato un buon tie break cedendo ai vantaggi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità