Cottafava-Nicolai perdono 0-2 con Partain-Benesh e sono eliminati. L'Italia resta così senza coppie a Parigi 2024

BEACH VOLLEY, GIOCHI OLIMPICI PARIGI 2024 - Samuele Cottafava e Paolo Nicolai eliminati agli ottavi del torneo maschile. La coppia azzurra cede in due set al duo statunitense Partain-Benesh, che si prende così il quarto di finale contro Cherif/Ahmed o i due cugini Grimalt. Italia che resta senza coppie nei tornei di beach volley a Parigi 2024.

Cottafava-Nicolai eliminati gli ottavi: rivivi gli highlights del loro match

Video credit: Eurosport

L'avventura italiana nei tornei di beach volley ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 si chiude qui, in un afoso lunedì di agosto. Samuele Cottafava e Paolo Nicolai, l'ultimo duo azzurro rimasto in gara nella capitale francese, perde infatti in due set contro Miles Partain e Andrew Benesh, coppia statunitense che si impone 21-17 e 21-18 e vola così ai quarti di finale.
Il sogno italiano della miglior accoppiata italiana - ranking e risultati internazionali alla mano - si spegne sulla sabbia parigina, non senza aver lasciato grandi emozioni a noi tifosi. La vittoria contro i fenomenali svedesi Ahman/Hellvig è di quelle da incorniciare e custodire a lungo, così come la mentalità dimostrata nel match coi qatarini Cherif/Ahmed.
picture

Nicolai: "Rotto il ghiaccio con la prima vittoria, ora non temiamo nessuno"

Video credit: Eurosport

Certo, la sconfitta di oggi estromette Cottafava e Nicolai dal torneo olimpico e prolunga un'astinenza di risultati che, a Cinque Cerchi, perdura complessivamente da otto anni, ovvero dall'argento che lo stesso Nicolai conquistò insieme a Daniele Lupo sulle spiagge di Rio de Janeiro. Il tutto, mentre nella pallavolo indoor entrambe le Nazionali sono ai vertici mondiali da anni. Senza voler lanciare alcun j'accuse, è evidente che qualcosa non stia funzionando nel migliore dei modi quanto a programmazione e ambizione.
Il tabellino
Cottafava/Nicolai - Partain/Benesh 0-2 (17-21; 18-21)
picture

Sport explainer: regole, punteggi e tutti i segreti del Beach Volley

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ