Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Beach volley, World Tour 2018: Ferraris e Michieletto nella storia, trionfo a Samsun

DaOAsport

Pubblicato 29/07/2018 alle 19:18 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Ferraris e Michieletto - World Tour 2018

Credit Foto Twitter

Secondo trionfo azzurro nella storia del World Tour con la firma a sorpresa di Carolina Ferraris e Francesca Michieletto che, al secondo torneo della loro brevissima carriera internazionale, fanno centro sulla sabbia di Samsun in Turchia entrando nella storia di questa disciplina. Le azzurre hanno vinto la finale del torneo 1 Stella in Turchia battendo 2-1 le austriache Teufl/Freiberger al termine di un match tiratissimo e di un tie-break dall’andamento anomalo.
Nel primo set le azzurre vincono in volata 21-19 mettendo sui binari giusti il match che si complica nella parte centrale del secondo parziale quando le austriache guadagnano un buon vantaggio mantenendolo fino al 19-16. Le italiane piazzano un break di 3-0 per il 19 pari ma non basta perché Teufl/Freiberger riescono ad avere la meglio per 21-19.
Nel tie-break, dopo una prima fase equilibrata, le austriache piazzano un break di 3-0 portandosi sul 9-6 ma la loro partita finisce qui perché le azzurre indovinano la serie di 9-2 che le fa entrare nella storia del beach volley italiano e vincono 15-11. Terzo gradino del podio per le svedesi Nilsson/Ogren che, nella finale per il bronzo, hanno sconfitto 2-1 (15-21, 21-12, 15-10) le ceche Dostalova/Komarkova.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità