Biathlon, Dorothea Wierer, sei splendida! Subito vittoriosa a Kontiolahti

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/11/2020 alle 16:32 GMT+1

BIATHLON – Ottimo esordio stagionale per l’azzurra, già vincitrice delle ultime due Coppe del Mondo: nella 15 km individuale di Kontiolahti Wierer mette insieme una prova perfetta dal poligono, senza errori, e si mette dietro tutte le avversarie. Prima gara e prima vittoria in stagione.

Dorothea Wierer provata dopo la vittoria al cardiopalma di Kontiolahti

Credit Foto Imago

Dorothea Wierer riparte da dove l’abbiamo lasciata la scorsa stagione, ovvero vincendo. Nella 15 km individuale femminile, prima prova della nuova stagione di biathlon, l’altoatesina – che ha vinto le ultime due Coppe del Mondo (2019 e 2020) – è autrice di una prova perfetta dal poligono, che le permette di conquistare la prima vittoria stagionale. Parte quindi con il piede giusto la sua corsa per la conquista della Sfera di Cristallo 2020-21.

Arrivo al fotofinish

L’arrivo è incredibile: Wierer non sbaglia dal poligono (incredibile 20 su 20) ma nell’ultimo tratto di sci paga la stanchezza, e rischia davvero di cedere la vittoria a Denise Herrmanm. La vittoria arriva infatti per soli 8 decimi: fiato sospeso fino all’ultimo ma poi si può esultare. Prima gara e prima vittoria in stagione.

Che numeri

Quinta vittoria di specialità per Dorothea Wierer, dodici successi in carriera in Coppa del Mondo per l’azzurra, ovviamente leader della classifica generale. Scottheim è terza al traguardo a 24″1 da Wierer. Primo podio in carriera per lei. Precede le connazionali Elvira Oeberg e Persson. Settima Hanna Oeberg a 1’23”, decima Brorsson a 1’59”
picture

Wierer perfetta al tiro, ma vince al fotofinish: highlights

La gara completa (contenuto premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità