Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Biathlon, Dorothea Wierer: “Soffriamo sugli sci, ci è mancata la preparazione al Nord"

DaOAsport

Aggiornato 29/11/2020 alle 18:08 GMT+1

La 7.5 km sprint femminile della Coppa del Mondo di biathlon disputata a Kontiolahti, in Finlandia, ha visto il successo della svedese Hanna Oeberg davanti alle norvegesi Marte Olsbu Roeiseland e Karoline Offigstad Knotten.

Dorothea Wierer al successo alla prima gara della stagione 2020-21

Credit Foto Getty Images

In casa Italia Dorothea Wierer chiude al ventiduesimo posto, mentre Lisa Vittozzi è venticinquesima.
In classifica generale l’azzurra cede così il pettorale giallo proprio alla svedese Hanna Oeberg, la quale è in testa con 96 punti, davanti alla connazionale Johanna Skottheim, seconda a quota 91, mentre Dorothea Wierer è terza con 79. Primi punti oggi invece per Lisa Vittozzi, 37ma a quota 16.
Così l’azzurra parla al sito federale: “Oggi la gara non è stata certamente al top, soprattutto sugli sci soffriamo ancora. In senso generale si è visto che ci è mancata per i motivi che conosciamo la preparazione al nord che invece le nostre avversarie hanno effettuato“. Conclude Dorothea Wierer: “Non siamo comunque preoccupati, adesso abbiamo tempo per recuperare e fare chilometri sulla neve. Sono soddisfatta del tiro, peccato per l’errore a terra, guardiamo avanti verso la sprint di giovedì prossimo con l’obiettivo di fare un passo avanti“.
roberto.santangelo@oasport.it
picture

Wierer perfetta al tiro, ma vince al fotofinish: highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità