Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Biathlon, Sturla Laegreid vince inseguimento Oberhof, tripletta norvegese. Hofer quinto

DaOAsport

Aggiornato 09/01/2021 alle 16:04 GMT+1

BIATHLON - Nell'inseguimento di Oberhof è ancora dominio norvegese con la tripletta Laegreid-Dale-T. Boe. Lukas Hofer si conferma ad alto livello e chiude quinto.

Credit Foto OAsport

Un entusiasmante inseguimento maschile a Oberhof (Germania) termina con la quarta vittoria stagionale di Sturla Holm Laegreid, che approfitta del disastro di Johannes Boe (sette errori e ottavo posto) per riportarsi a soli 41 punti di distacco dal pettorale giallo della Coppa del Mondo di biathlon 2020-2021. Nonostante la debacle del capogruppo, però, il podio si conferma questione tutta norvegese, con il secondo posto di Johannes Dale (+15″) e il terzo di Tarjei Boe (+25″).
picture

Laegreid vince l'inseguimento, Hofer buon quinto

La gara è stata contraddistinta da un andamento abbastanza lineare sino alla quarta e decisiva serie dove proprio il maggiore dei fratelli Boe si era trovato in testa con grande margine ma ha mancato gli unici tre bersagli della sua prova. La difficoltà c’è stata per tutti, con Dale che ne ha mancati due e Laegreid uno, consegnando sul fucile del nostro Lukas Hofer, quarto sin lì, anche la chance di potersi giocare la vittoria. L’azzurro ha però sofferto la leggera foschia come gli altri, mancando due dei quattro bersagli complessivi della sua giornata e dovendosi così accontentare della quinta piazza finale a 36″, alle spalle anche del francese Fabien Claude (+31″ con due errori). Sesta piazza per lo sloveno Jakov Fak (1) raggiunto e stampato dal carabiniere azzurro nel finale, davanti allo svedese Sebastian Samuelsson (2) che, a sua volta, ha saputo vincere la volata con il sopracitato Johannes Boe. Un inseguimento più che positivo per i nostri colori, visto che da dietro sono arrivate anche le buone prestazioni di Dominik Windisch (21° all’arrivo a 1’56” con tre errori), e Thomas Bormolini, che si conferma solidissimo e porta a casa una 24ma posizione di peso con due bersagli mancati, una manciata di secondi dietro all’altoatesino. Arrivano i primi punti stagionali, al secondo tentativo, anche per Tommaso Giacomel, 34° a 2’40” con quattro errori, mentre non brilla oggi Didier Bionaz, 58° con ben otto bersagli mancati.
picture

"Cinqueee!" Tanti auguri Dominik Windisch

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità