Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federica Sanfilippo lascia il biathlon. Dorothea Wierer: “Non meritavi di essere trattata così”

DaOAsport

Pubblicato 16/01/2023 alle 21:48 GMT+1

BIATHLON - L’annuncio è arrivato oggi in un’intervista: "Venerdì scorso, a Ruhpolding, sono stata informata che avrei fatto parte della staffetta e poco dopo ho ricevuto la comunicazione che non sarei stata nemmeno convocata per le gare di casa ad Anterselva". Dorothea Wierer le dedica un bel messaggio sui social.

Federica Sanfilippo e Dorothea Wierer

Credit Foto Getty Images

Una vicenda assurda che, dopo settimane e settimane, si conclude nel peggiore dei modi. Federica Sanfilippo, nonostante una mole impressionante di risultati portati a casa in carriera, è costretta a dire addio al biathlon. L’annuncio è arrivato oggi in un’intervista a Fondo Italia: “Venerdì scorso, a Ruhpolding, sono stata informata che avrei fatto parte della staffetta e poco dopo ho ricevuto la comunicazione che non sarei stata nemmeno convocata per le gare di casa ad Anterselva. Ho quindi capito indirettamente che non avrei più avuto alcuna possibilità di confrontarmi o chance per proseguire in questo Mondo”.
Oggi infatti sono arrivate le convocazioni per l’appuntamento di casa del massimo circuito internazionale e l’atleta nativa di Vipiteno non era nella lista delle italiane. Adesso, molto probabilmente, arriverà il cambio di disciplina: come già accaduto qualche settimana fa, Sanfilippo si dedicherà al fondo. “Ho parlato ieri con Stauder che mi ha confermato la disponibilità di provare nuovamente nello sci di fondo, probabilmente già nelle sprint di Livigno del prossimo weekend, dove non sarà semplice, ma voglio provarci per me e per le persone che hanno creduto in me. Non sono giorni emotivamente semplici da gestire, credo sia comprensibile per chiunque, ma cercherò di buttare il cuore oltre all’ostacolo e vediamo poi come andrà”.

Il Messaggio di Wierer

Sulla situazione si è espressa anche la leader del gruppo tricolore, la compagna di squadra Dorothea Wierer: “23 anni fa iniziammo insieme la nostra avventura nel mondo del biathlon. Per me non è facile accettare quello che ti è successo. Credo che non ti meritassi di essere trattata cosi e credo che tu non abbia avuto le possibilità che meritavi. Non sei mai andata a genio a chi gestisce adesso le cose e quindi non si poteva arrivare a un risultato diverso. Sono molto molto amareggiata e delusa Il nostro sogno era quello di fare le olimpiadi di casa insieme e questo non potrà accadere e il nostro sogno si è infranto.Sono sicura che troverai il modo di essere apprezzata e dimostrare il tuo vero valore”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità