Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Johannes Boe nella storia ad Oslo: Hofer 6°, solo 27° Dominik Windisch

DaOAsport

Pubblicato 23/03/2019 alle 19:54 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Johannes Thingnes Boe - 2019 Men's Mass Start Biathlon World Championships - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Johannes Boe vince anche questa ed entra nella storia. Nell’appuntamento di Oslo-Holmenkollen il padrone di casa conquista il successo nell’inseguimento dell’ultima tappa di Coppa del Mondo di biathlon. Il norvegese entra di diritto nella storia di questo sport, ottenendo il 15° successo stagionale nelle gare individuali e migliorando il primato stabilito dal francese Martin Fourcade nella stagione 2016-2017 di 14 vittorie. Per la cronaca, il buon Johannes si è portato a casa anche la Coppa di specialità e ora vuole chiudere il cerchio centrando il bersaglio grosso anche nella mass start, dopo aver in bacheca le restanti Sfere di cristallo del lotto.

Tarjei al 2° posto, Peiffer completa il podio

Una prova con il brivido quella di Boe che, totalizzando tre errori (2 bersagli mancati nel secondo poligono e uno nell’ultimo), ha tenuto in vita una gara comunque sempre controllata con sufficiente tranquillità. Alle sue spalle la festa norvegese è stata completata dal secondo posto del fratello maggiore Tarjei (+13″9), con un solo errore all’attivo nell’ultima serie in piedi, in una pursuit in cui il vento ha fatto la sua parte. A completare il podio, l’oro olimpico della sprint Arnd Peiffer (+18″2) che ha prevalso nei confronti dell’austriaco Felix Leitner (+22″1).

Qualche errore nella prima serie in piedi: Hofer chiude al 6° posto

Seguono l’altro norvegese Christiansen (+51″1, 2 errori) e il nostro LukasHofer (+57″1). Un vero peccato per il 29enne nativo di Brunico che, soprattutto nella prima serie in piedi (2 errori), ha visto vanificato il sogno di ripetere il podio nella sprint. Per lui tre bersagli mancanti in totale, ma comunque una buona prestazione, conclusa in sesta posizione grazie ad un ottimo finale. Alle sue spalle troviamo il tedesco Doll (+57″4, 3 errori), il francese Desthieux (+57″6, 3 errori), il russo Eliseev (+1’02″0, due errori) e il quarto norvegese della lista L’Abee-Lund (+1’30″5, 2 errori).

Solo 27° Windisch

Per quanto concerne gli altri azzurri, gara poco fortunata al poligono per il campione del mondo della mass start Dominik Windisch che, con 6 errori, non è andato oltre il 27° posto a 2’46″5 dal vertice, mentre Thomas Bormolini ha concluso in 31a piazza (+3’00″9, 3 errori).
picture

"Entrata scenografica per Johannes Boe": 15° successo stagionale per il norvegese, è record

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità