Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wierer: "Felice per la Coppetta, ma la mass start sarà dura. Ora devo riposare"

Luca Stamerra

Aggiornato 23/03/2019 alle 19:27 GMT+1

L’altoatesina non è riuscita a vincere la Coppa del Mondo con una giornata d'anticipo, ma ha grandissime chance nell'ultima mass start. Intanto, la Wierer ha portato a casa ufficialmente la Coppa di specialità: "È stata dura in pista, anche perché nel quarto e nel quinto giro mi sono trovata da sola contro vento e non è stato facilissimo".

Dorothea Wierer - 2019 Women's Mass Start World Championships - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Niente Coppa del Mondo con una gara d’anticipo per la Wierer, l’azzurra doveva conquistare un 7° posto, ma è arrivata 12a (+2’57″9, 4 errori) nell’inseguimento. L’altoatesina ha pagato a caro prezzo gli ultimi due errori nella sessioni in piedi finale, che l’hanno portata lontana dai posti desiderati. Vista però l’assenza di Lisa Vittozzi, non qualificata, e il vantaggio su Kuzmina e su Roiseland, la Wierer può fregiarsi della vittoria della Coppa di specialità e nello stesso tempo ha estromesso dai giochi per la graduatoria generale la norvegese. Con questi risultati, Dorothea potrà ottenere la vittoria della Sfera di cristallo arrivando 16a nella mass start, anche in caso di vittoria di Kuzmina e di 3° posto della Vitozzi.
Sono contenta di essere riuscita a conquistare la seconda coppa di specialità della mia carriera. È stata dura in pista, anche perché nel quarto e nel quinto giro mi sono trovata da sola contro vento e non è stato facilissimo. Comunque non sapevo se avrei potuto vincere la Coppetta perché non mi era chiara la posizione della Roeiseland, ma per fortuna ci sono riuscita e sono molto felice. La mass start sarà molto interessante e durissima, c'è la possibilità di vincere la Coppa, ma deve andare tutto liscio: devo riposare e poi si vedrà. [Dorothea Wierer a fine gara]
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità