Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Windisch: "Il biathlon italiano ha raggiunto il suo punto più alto"

DaOAsport

Aggiornato 10/03/2018 alle 23:35 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Lukas Hofer, Dominik Windisch, Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer

Credit Foto Getty Images

Un trionfo straordinario, il primo nella storia della specialità: la staffetta mista azzurra è andata a vincere in Coppa del Mondo a Kontiolahti nel pomeriggio italiano. Andiamo a vedere leggere le parole dei protagonisti nel post gara alla FISI: c’è tanta esaltazione, com’è giusto che sia dopo un’impresa simile.

Lukas Hofer

Sono riuscito a fare una bella gara e quando sono uscito dal poligono in piedi mi sono detto: 'Non perderla'. Ho voluto chiudere il distacco da quelli davanti il prima possibile per poi portare l’attacco finale. Il primo posto nella staffetta mista per nazioni significa chiudere il cerchio e ci regala la coppa. In vista della mass start di domani sono tranquillo e darò tutto fino al traguardo.

Dorothea Wierer

Non è stato facile partire dall’inizio, ho commesso tre penalità e quindi ero un po’ sotto pressione. Sono contenta però perché ho terminato la mia prova con soli 10 secondi di ritardo. Sto meglio rispetto a ieri, sono al 60/70%, ma combatterò per il terzo podio nella generale anche se è difficile.

Lisa Vittozzi

Ho fatto fatica, ma ero veloce sugli sci, quindi il giro di penalità non ha inciso sul risultato: è andata bene così. Vincere la coppa per le nazioni ci dà molta soddisfazione.

Dominik Windisch

Non voglio che finisca questa stupenda stagione. Spirito di squadra stupendo e gara bellissima. Oggi ho cercato di dare molti secondi di vantaggio a Lukas Hofer e sapevo che sarebbe riuscito a portare a casa il primo posto. Il biathlon italiano ha raggiunto il punto più alto, speriamo di fare da traino per avere sempre più pubblico in Italia e far crescere il movimento.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità