Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa del Mondo - Wierer, rimonta da podio! È seconda nell'inseguimento

Marco Castro

Aggiornato 06/03/2022 alle 13:44 GMT+1

Con una prova impeccabile al poligono, Dorothea Wierer rimonta dalla 17esima posizione ottenuta nella sprint di sabato e centra un secondo posto da applausi nell'inseguimento di Kontiolahti. Vince Tiril Eckhoff, terza Denise Herrmann. Per l'azzurra è il terzo podio individuale in questa Coppa del Mondo.

Wierer fa la storia: il suo fantastico bronzo in 160 secondi

Magistrale Dorothea Wierer. L'azzurra confeziona una gara perfetta nell'inseguimento di Kontiolahti e torna sul podio in questo format a oltre due anni dal trionfo mondiale di Anterselva, rimontando dalla 17esima posizione con cui aveva chiuso la sprint di sabato fino a un secondo posto da applausi. Impeccabile al poligono, gestito alla sua maniera, da inesorabile cecchina. Solo Tiril Eckhoff, che partiva per terza, resiste alla cavalcata dell'altoatesina, e nonostante due errori nell'ultima serie in piedi chiude con 15.9 secondi di margine. Terzo posto per la tedesca Denise Herrmann (+19.5 e un errore in tutti i poligoni tranne il terzo), scesa di due posizioni rispetto alla griglia di partenza.
picture

Pazzesca rimonta di Wierer! Rivivi il 2° posto nell’inseguimento

Ai piedi del podio c'è la leader di Coppa del Mondo Marte Roeiseland (tre errori, +35.8), che incamera altri punti preziosi per la classifica generale. A seguire l'altra norvegese Knotten (+43.5), la francese Anais Chevalier (+54.3), la ceca Jislova (+56.0), la tedesca Preuss (+1.00.3), la svedese Elvira Oeberg (+1.10.7 con quattro errori) e l'austriaca Zdouc (+1.18.0) a chiudere la top 10. Male Hanna Oeberg, 18esima con ben sei errori. Lontane le altre due azzurre in gara: Federica Sanfilippo è 41esima a tre minuti e mezzo con due errori al tiro, Samuela Comola chiude 57esima a oltre sei minuti. Per Dorothea Wierer è il terzo podio individuale in questa Coppa del Mondo dopo il terzo posto nella sprint di Ruhpolding e il successo nella mass start di Anterselva. I podi individuali in Coppa del Mondo in carriera sono invece 43.
picture

Finalmente Dorothea Wierer! Rivivi la gioia della premiazione

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità