Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa del Mondo 2022/2023, Lisa Vittozzi dopo il 3° posto nell'individuale: "Iniziare la stagione col podio è oro"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 30/11/2022 alle 19:25 GMT+1

BIATHLON - La reazione a caldo di Lisa Vittozzi dopo il podio conquistato all'esordio stagionale in Coppa del Mondo, terza nell'individuale femminile: "Lo dedico a me stessa, senza carattere non ne sarei uscita. Il cambio materiali mi ha dato fiducia, il lavoro in estate si è fatto sentire".

Vittozzi è tornata! Subito podio, rivivi poligono decisivo e arrivo

Inizia nel migliore dei modi la stagione di Lisa Vittozzi in Coppa del Mondo 2022/2023 di biathlon. La 27enne sappadina sale immediatamente sul podio alla prima gara dell'opening di Kontiolahti, l'individuale femminile. Un terzo posto che regala tanto morale all'azzurra, chiamata ad un'annata di riscatto dopo le ultime precedenti al di sotto delle aspettative, sfoderando una prestazione convincente soprattutto al tiro: un solo bersaglio mancato su venti, ma l'azzurra ha avuto la capacità di reagire immediatamente all'errore, suo tallone d'Achille fino alla scorsa stagione. "Mi sono divertita senza pensare a niente, ma solo a sciare e sparare al meglio, senza paura. Ci sono riuscita e questo mi regala molta soddisfazione" ha commentato Vittozzi alla FISI appena dopo essere tornata sul podio nel circuito maggiore a distanza di quasi due anni dall'ultima volta.

Le sensazioni dopo la gara

"Il cambio materiali mi ha dato fiducia, la scelta è stata azzeccata e penso che sia stato importante. Mi sono sentita molto tranquilla sia sugli sci che al poligono, il lavoro svolto in estate si è fatto sentire, sinceramente non mi aspettavo questa prestazione, anche perchè nell'ultimo mese sono stata un po' ammalata e non avevo bellissime sensazioni, ma alla fine ho fatto ciò di cui sono capace".

La dedica a sé stessa

"Dedico il terzo posto a me stessa, iniziare in questo modo la stagione è oro; sono stati due anni difficili, che però mi hanno insegnato molte cose e a crescere dal punto di vista personale. Senza carattere non se sarei uscita, la voglia non mi è mai mancata".
picture

La prima è di Hanna Öberg: ecco il suo arrivo nell'individuale

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità