Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa del Mondo 2022/23 Kontiolahti - Dorothea Wierer: "Non pensavo al podio, ho avuto problemi di salute"

DaOAsport

Pubblicato 04/12/2022 alle 16:25 GMT+1

KONTIOLAHTI - Le parole di Dorothea Wierer ai microfoni della Fisi al termine dell'inseguimento, dove la campionessa azzurra ha chiuso al secondo posto.

Dorothea Wierer in azione in Coppa del Mondo 2022/2023 di biathlon

Credit Foto Getty Images

Dorothea Wierer ha conquistato un bel secondo posto nell’inseguimento di Kontiolahti, prova valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di biathlon. L’azzurra è scattato con il pettorale numero 9, non ha commesso errori al poligono ed è riuscire a salire sul podio alle spalle della francese Julia Simon. La transalpina è risultata impeccabile al tiro e ha trionfato con 11.9 secondi di vantaggio sull’altoatesina. Si tratta del primo podio stagionale per Dorothea Wierer, che ribadisce di poter lottare per la conquista della terza Sfera di Cristallo in carriera. La nostra portacolori ha espresso la propria soddisfazione attraverso i canali federali: “Non pensavo di raggiungere questo risultato perché ho passato una settimana veramente difficile dal punto di vista della salute. Ero molto debole in questi giorni, dal mal di gola sono passata al raffreddore e prendere parte all’individuale di giovedì si è rivelato un errore, perché non mi ha certamente aiutato a migliorare la condizione“.
picture

Grande Italia nell'inseguimento! Wierer 2ª e Vittozzi 4ª, rivivi la loro gara

L’azzurra ha poi proseguito nella sua analisi:Oggi mi sentivo un filino meglio, anche se le gambe rimanevano durissime, ho cercato di concentrarmi sul poligono, perché sapevo che potevo fare la mia gara solamente con un zero. Questa è una stagione dove occorrerà essere costanti ancor più rispetto al passato, ci aspettano veramente tante gare e durante l’anno ci possono stare periodi di bassi e altri periodi di maggiore forma. Oggi non ho mai pensato di competere per il successo perché sugli sci non mi sento ancora al top, però abbiamo fatto un passettino avanti”.
picture

Wierer ritrova la top-10: rivedi la sprint dell'azzurra

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità