Jacquelin zittisce tutti nella sprint! Bionaz e Giacomel in top 15, Norvegia giù dal podio

KONTIOLAHTI - Il francese disputa una gara ai limiti della perfezione e conquista la prima vittoria in carrierain questo format. Sul podio lo svedese Sebastian Samuelsson (un errore) e il tedesco Philipp Nawrath (senza errori). La Norvegia finisce giù dal podio, ma ne piazza comunque cinque nei primi dieci. Buona gara di Didier Bionaz e Tommaso Giacomel, entrambi in top 15.

Emilien Jacquelin a Kontiolahti

Credit Foto Imago

Se nella staffetta aveva celebrato la vittoria con l'esultanza alla Steph Curry, oggi Emilien Jacquelin decide di zittire qualcuno a favor di telecamera subito dopo aver tagliato il traguardo nella sprint di Kontiolahti. Qualche minuto più tardi, il francese è sicuro del primo successo in carriera in questo format, costruito con una gara perfetta al poligono e una solidità notevole sugli sci. Al secondo posto chiude lo svedese Sebastian Samuelsson (+18.9), autore di un errore fatale nella serie in piedi. Terzo il tedesco Philipp Nawrath (+25.1), 10/10 al tiro. Quarto il sorprendente statunitense Campbell Wright (+29.1).
Un'altra notizia riguarda la Norvegia, che dopo la tripletta nella short individual non riesce a piazzare nessuno dei suoi sul podio. Il Dream Team scandinavo chiude comunque con cinque atleti tra la quinta e la nona posizione, un trenino guidato da un Johannes Bø (+51.0 con due bersagli mancati) che in virtù dei piazzamenti torna in testa alla classifica generale. Alle sue spalle chiudono Vetle Christiansen, Tarjei Bø, Vebjørn Sørum e Sturla Holm Lægreid. Il francese Antonin Guigonnat completa la top 10. L'Italia disputa una discreta gara con Didier Bionaz e Tommaso Giacomel, che si piazzano rispettivamente 12° e 13°. Il primo commette un errore a terra, mentre il secondo sbaglia una volta per sessione. Più lontani gli altri azzurri: Daniele Cappellari è 33° (perfetto con la carabina), Lukas Hofer 48° (due bersagli mancati), Patrick Braunhofer 50° (9/10) ed Elia Zeni 84° (tre errori).
picture

Jacquelin show: sprint perfetta e "zitti tutti" all'arrivo

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità