Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Biathlon Mondiali, Dorothea Wierer: "Coppa Specialità? Bello vincere qualcosa in un'annata dura"

DaOAsport

Pubblicato 17/02/2021 alle 00:06 GMT+1

MONDIALI - Non è arrivata ancora la medaglia per Dorothea Wierer ai Mondiali di biathlon ma l'azzurra può consolarsi con la quarta Coppa di specialità: "È stata ed è tutt’ora una stagione molto dura per me, devo combattere molto duramente in ogni gara quest’anno ed è bello aver vinto qualcosa qui".

Dorothea Wierer, Biathlon, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Non è arrivata ancora la medaglia per Dorothea Wierer ai Mondiali di biathlon 2021 in quel di Pokljuka. Oggi però, al termine della prova individuale, è arrivata la prima soddisfazione: la nona piazza è infatti valsa la conquista della coppetta di specialità, condivisa con l’austriaca Lisa Hauser. Le parole dell’azzurra ai microfoni dell’IBU
È bello vincere qualcosa. È stata ed è tutt’ora una stagione molto dura per me, devo combattere molto duramente in ogni gara quest’anno ed è bello aver vinto qualcosa qui. Poco prima di venire qui a Pokljuka sono anche stata male. La prima gara l’ho fatta pur stando male e alla fine ero morta. Ma è un mondiale e devi lottare per ogni secondo. Sento però che le cose stanno andando un po’ meglio e non vedo l’ora che la stagione finisca presto. La Coppa condivisa con Hauser? È molto strano dividere la coppa. Ci sono state appena tre gare ed anche uno scarto. Ma è meglio vincere qualcosa assieme ad un’altra atleta che non vincere nulla. Lisa è veramente molto forte, è straordinario quanto sia competitiva sugli sci quest’anno. L’ha veramente meritata, anzi forse l’ha meritata più di me”.
picture

Wierer in corsa fino a metà gara, poi sbaglia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità