Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Biathlon, Mondiali Pokljuka 2021: Wierer rimonta ma è quarta nell'inseguimento, vince ancora Eckhoff

Marco Castro

Aggiornato 14/02/2021 alle 16:33 GMT+1

MONDIALI BIATHLON - Gara spettacolare e di cuore per Dorothea Wierer a Pokljuka: l'azzurra è perfetta al tiro, ma la sua rimonta dal ventesimo posto si ferma ai piedi del podio. La norvegese Tiril Eckhoff bissa l'oro nella sprint e allunga nella classifica di Coppa del Mondo. Sul podio l'austriaca Hauser e la francese Chevalier.

Dotothea Wierer

Credit Foto Getty Images

Un altro quarto posto per l'Italia segna questa domenica di Campionati mondiali sulla neve. Dopo la medaglia di legno di Dominik Paris nella discesa di Cortina, anche Dorothea Wierer si ferma ai piedi del podio dell'inseguimento iridato in quel di Pokljuka. In questo caso i rimpianti possono andare solo che alla sprint di sabato e alla posizione di partenza dell'azzurra nella gara odierna, dove l'atleta di Rasun è stata semplicemente perfetta. Impeccabile al poligono per risalire dalla ventesima piazza iniziale con il miglior tempo complessivo di gara. Wierer cede il titolo vinto ad Anterselva, ma le sensazioni che lascia sono ottime in vista dell'individuale e della mass start della prossima settimana. Le copertine sono ancora una volta per Tiril Eckhoff. La norvegese bissa l'oro conquistato nella sprint arrivando in solitaria sul traguardo nonostante due errori al tiro. La sua bacheca si riempie sempre più e intanto lei allunga in classifica generale su tutte le rivali.
Sul podio salgono l'austriaca Lisa Hauser, pure lei in grande rimonta nonostante un bersaglio mancato nella prima serie a terra, e la francese Anais Chevalier, bronzo dopo l'argento nella sprint. Denise Hermann e Marte Roeiseland gettano al vento le speranze di podio sbagliando due volte al quarto poligono: chiudono rispettivamente ottava e nona. Meglio fanno Franziska Preuss e le impeccabili Vanessa Hinz e Olena Pidrushna. Lisa Vittozzi partiva da una promettente quinta piazza, ma la sua gara finisce già al primo poligono: quattro errori e tanti saluti ai sogni di gloria. La sappadina sbaglia altre sei volte ed è addirittura 48esima. Comunque davanti a Irene Lardschneider (51esima), ma dietro a una pimpante Michela Carrara (38esima nonostante cinque bersagli mancati). Lunedì i Mondiali di Pokljuka si prendono una pausa, per ripartire il giorno successivo con l'individuale femminile.

Rivivi l'inseguimento femminile (Contenuto premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità