Johannes Boe saluta i Mondiali con un bronzo nella Mass Start! Oro per Stroemsheim, Giacomel sesto e Hofer ottavo

MONDIALI LENZERHEIDE - L'ultima recita iridata di Johannes Boe si chiude con una medaglia di bronzo! Il super campione norge piazza il miglior tempo sugli sci, ma viene condannato da quattro errori al poligono. L'oro è comunque della Norvegia con Endre Stroemsheim davanti al connazionale Sturla Laegreid! L'Italia saluta a testa altissima con Giacomel sesto e Hofer ottavo.

Stroemsheim si prende la mass, Giacomel 6°: rivivi l'ultima gara in 5'

Video credit: Eurosport

Cala il sipario sull’ultima gara di questi Mondiali 2025 di Biathlon. In quel di Lenzerheide, la Norvegia ha alzato la voce nella Mass Start maschile e ha conquistato tutti i gradini del podio. È stato Endre Stroemsheim a sommare la prestazione sugli sci stretti e la precisione al poligono, mancando solo un bersaglio nella prima serie di tiro. Nell’ultima tornata il classe 1997 ha cambiato passo e ha piegato la resistenza di Sturla Laegreid (18/20), costretto a fare i conti con la rimonta furiosa di Johannes Boe (16/20).
Alla fine della fiera, Stroemsheim si è imposto proprio su Laegreid e su JTB. Team Norge che con questo tris chiude con 4 ori, 3 argenti e 2 bronzi, alle spalle della Francia. Il buon Johannes, dunque, termina il proprio percorso in carriera nei Mondiali con un complessivo di 43 podi iridati.

top 10 - mass start

1) STROEMSHEIM (NOR)38'22"
2) LAEGREID (NOR)+12"4
3) J.T. BOE (NOR)+12"7
4) WRIGHT (USA)+31"4
5) PONSILUOMA (SVE)+41"9
6) GIACOMEL (ITA)+44"6
7) PERROT (FRA)+52"3
8) HOFER (ITA)+55"
9) SEPPALA (FIN)+55"
10) NELIN (SVE)+1'16"
Per quanto riguarda l’Italia è mancata precisione nelle serie di tiro, ma non era facile per via del vento. Tommaso Giacomel ha fatto vedere un grandissimo passo sugli sci stretti, ma è stato affossato dai quattro errori al poligono e non ha potuto lottare per la top-3 come avrebbe sperato. Il trentino si è classificato sesto alle spalle di Campbell Wright e di Martin Ponsiluoma. Più che buono anche il risultato di Lukas Hofer, giunto ottavo con un solo errore nell’ultima serie.
picture

Giacomel: "Ottimo Mondiale. L'unico rimpianto è la Staffetta mista"

Video credit: Eurosport

Dove guardare i Mondiali di biathlon?

Tutte le gare dei Mondiali di biathlon si potranno guardare diretta in tv su Eurosport 1 o Eurosport 2 e in streaming su Discovery+. Sarà possibile vedere anche la fase di azzeramento prima della gara e su Discovery+ ci saranno dei feed dedicati esclusivamente al poligono. La telecronaca sarà affidata a Dario Puppo e Massimiliano Ambesi e andrà avanti fino alle premiazioni di ogni gara. Sul nostro sito Eurosport.it troverete news, dirette scritte, gli highlights delle gare e i video di tutto il meglio della rassegna iridata di Lenzerheide.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità