Inizia bene per l'Italia femminile il secondo finesettimana di gare in quel di Nove Mesto na Morave (Repubblica Ceca). Il merito è ancora una volta di Dorothea Wierer, che grazie al percorso netto al poligono centra il terzo posto nella sprint e infila il suo quarto podio stagionale dopo il successo nell'individuale di Kontiolahti, il terzo nella mass start di Hochfilzen e il secondo nella sprint di Oberhof. Vince ancora una lanciatissima Tiril Eckhoff, regina del format (sei successi di fila, come lei nessuno mai nella storia della Coppa del Mondo di biathlon) e della classifica generale nonostante un errore nella serie in piedi. Posto d'onore per la tedesca Denise Herrmann, pure lei perfetta al tiro.

Wierer terza nella sprint di Nove Mesto, riguarda la gara

Wierer terza dopo il quinto posto della sprint di una settimana fa: significa un'altra ottima posizione di partenza nell'inseguimento di sabato, cercando di dimenticare la debacle della prima sessione di tiro vista l'ultima volta, per provare a salire sul podio in tutte le specialità nell'arco della stagione. Chi dovrà inseguire davvero, invece, è Lisa Vittozzi. La sappadina paga una serie a terra sciagurata, dove manca addirittura tre bersagli. Per il resto la sua gara è tutto sommato discreta, tanto da chiudere comunque nelle trenta (28esima, a 1 minuto e 24 da Eckhoff). Molto lontane le altre azzurre: Michela Carrara (3) è 75esima, Federica Sanfilippo (4) 87esima, Irene Lardschneider (2) 92esima.
Östersund
Wierer peccato! 18ª nell'inseguimento, vince Roiseland
20/03/2021 A 12:24

Lisa Vittozzi torna sul podio dopo quasi un anno! 3ª a Nove Mesto

Nelle posizioni di vertice disputa un'ottima gara Franziska Preuss, quarta nonostante un errore. Dietro di lei l'ucraina Julija Dzhima, la bielorussa Dzinara Alimbekava, la svedese Elvira Oeberg, la statunitense Susan Dunklee, l'austriaca Julia Schwaiger e la ceca Lucie Charvatova, per un festival di nove nazioni diverse nella top 10 di giornata. Solo 14esima Marte Roeiseland dopo una partenza d handicap, addirittura 24esima una scarica Hanna Oeberg.

Rivivi la sprint di Nove Mesto (contenuto premium)

Iscriviti per guardare

Hai già un account?

Accedi
Biathlon

Nove Mesto | Sprint donne

00:00:00

Replica
Mondiali
Wierer: "Coppa specialità? Bello vincere qualcosa in annata dura"
16/02/2021 A 23:06
Biathlon
Wierer ed Eckhoff: "A Natale? Mangiare e fare l'amore"
22/12/2020 A 19:20