Finlandia e Svezia esultano nelle staffette miste, Italia all'asciutto a Oberhof

OBERHOF - La Finlandia si prende la single-mixed con la coppia Seppala-Minkkinen, battute Francia e Germania. Italia nelle retrovie (16ª) col duo Braunhofer-Scattolo. Elvira Öberg trascina la Svezia alla rimonta nella mista olimpica, sul podio Francia e Norvegia. L'Italia, in quota podio nelle frazioni maschili, chiude sesta.

Tero Seppala e Suvi Minkkinen

Credit Foto Getty Images

Le staffette miste chiudono il fine-settimana di Oberhof, quarta tappa della Coppa del Mondo di biathlon 2024/25. Il programma domenicale si apre con la single-mixed, dove è la Finlandia a piazzare il colpaccio. Il duo composto da Tero Seppala (0+4) e Suvi Minkkinen (0+1) è il più preciso in pista e batte la concorrenza di Francia (0+8 con Quentin Fillon-Maillet e Paula Botet) e Germania (0+11 con Justus Strelow e Selina Grotian). Quarta la Svizzera (1+8) e quinta l'Austria (0+8), solo ottava e dodicesima Norvegia (4+13) e Svezia (2+13). Italia in difficoltà fin dalle prime battute con Patrick Braunhofer e Ilaria Scattolo, che si piazzano al 16° posto (1+12).
picture

Colpaccio Finlandia nella single-mixed! Italia lontana, podio Francia-Germania

Video credit: Eurosport

Nella staffetta mista olimpica è gioia Svezia (2+10), che rimonta ed esulta con la formazione tipo composta da Sebastian Samuelsson, Martin Ponsiluoma e le sorelle Hanna ed Elvira Öberg. Quest'ultima disputa una frazione finale esaltante e sfianca la resistenza di Lou Jeanmonnot, che issa comunque la Francia (1+7) al secondo posto (in gara anche Fabien Claude, Eric Perrot e Jeanne Richard). Terza la Norvegia (1+9) con Sturla Holm Lægreid, Tarjei Bø, Ingrid Landmark Tandrevold e Maren Kirkeeide. L'Italia rimane in zona podio nelle due frazioni maschili (Tommaso Giacomel ed Elia Zeni, per poi scivolare al sesto posto (1+11) dopo le prove di Martina Trabucchi e Michela Carrara. Meglio degli azzurri anche Svizzera e Germania.
picture

Elvira firma la rimonta, Svezia vincente nella staffetta mista

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità