Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bjoerndalen ci ripensa: "Mi ritiro nel 2016"

DaItalpress

Aggiornato 04/03/2014 alle 13:03 GMT+1

Il campione norvegese è pronto a prolungare la sua carriera fino ai prossimi Mondiali: "Sono tornato da Sochi pieno di energia"

2014 JO Sotchi Bjoerndalen

Credit Foto AFP

Ole Einar Bjoerndalen ci ripensa. Dopo essere diventato a Sochi l'atleta più decorato ai Giochi Invernali, il 40enne biathleta norvegese ha annunciato, sulla sua pagine di Facebook, che continuerà a gareggiare sino al Mondiale 'casalingo' di Oslo del 2016, nonostante avesse deciso di smettere.
"Avevo pensato di ritirarmi dopo questa stagione per cominciare una nuova vita - ha scritto il fuoriclasse scandinavo - ma sono tornato da Sochi pieno di energia e voglia, ho discusso con la mia squadra ed abbiamo deciso che continuerò la mia carriera fino ai Mondiali di Oslo nel 2016".
Con 13 medaglie olimpiche, di cui 8 d'oro, 39 podi iridati, 19 affermazioni e sei vittorie complessive in Coppa del Mondo, il 'cannibale' ha brillato anche ai recenti Giochi di Sochi, vincendo il titolo a cinque cerchi nella sprint individuale maschile. Durante la rassegna russa è stato anche eletto alla commissione atleti del Cio.
Tutte le news di sport sono disponibili 24 ore al giorno anche via Facebook e Twitter sulle pagine ufficiali di Eurosport
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità