La Svezia vince la Single Mixed di Oestersund davanti alla Norvegia! L'Italia di Braunhofer e Auchentaller chiude all'undicesimo posto

BIATHLON, OESTERSUND - Ella Halvarsson e Sebbe Samuelsson fanno la voce grossissima davanti al pubblico di casa e mettono in tasca la prima Single Mixed stagionale (come un anno fa a Kontiolahti). Superata la Norvegia di Laegreid e Kirkeeide, che si deve accontentare del secondo posto, terza la Francia di Bened e F. Claude. Prova opaca per l'Italia: Braunhofer e Auchentaller chiudono 11esimi.

La Svezia vince la single mixed: rivivi l'arrivo di Halvarsson al traguardo

Video credit: Eurosport

La Svezia non tradisce le aspettative del pubblico accorso in massa a Oestersund e intasca la prima Single Mixed stagionale (esattamente come un anno fa, a Kontiolahti). Ella Halvarsson e Sebastian Samuelsson fanno la voce grossissima in questo format combinato, mettendosi alle spalle la Norvegia di Laegreid-Kirkeeide e la Francia di F. Claude-Bened (originariamente era previsto Quentin Fillon Maillet, ma è stato sostituito per un problema di salute).
Fantastica la prestazione di Sebbe, autore di un perfetto 20/20 senza ricariche, ma altrettanto solida la condotta di Halvarsson. Fatali per la Norvegia le sporcature di Sturla (due ricariche) e Kirkeeide (quattro ricariche in tutto), mentre la Francia deve iniziare a riflettere sulla condizione - disastrosa - di Fabien Claude (già tragico ieri in staffetta, oggi in penalità nella seconda frazione).
Ottimo quarto posto per la Germania, la nazione con meno ricariche, in campo con una formazione del tutto sperimentale (Fratzscher-Fichtner). Sempre solida invece l'Austria dei veterani Eder e Hauser. Opaca, purtroppo, la prova di Patrick Braunhofer e Hannah Auchentaller: la coppia italiana viene rallentata dall'utilizzo di ben undici ricariche e chiude a 30" dalla top10.

L'ordine d'arrivo

1. SVEZIA35'12"
2. NORVEGIA+19"1
3. FRANCIA+37"3
4. GERMANIA+37"8
5. AUSTRIA+56"
6. SVIZZERA+1'01"
7. POLONIA+1'19"
8. FINLANDIA+1'22"
9. SLOVENIA+1'42"
10. ESTONIA+1'54"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità