Simon vince l'individuale breve davanti a Hanna Oeberg e Franziska Preuss, Wierer assente

COPPA DEL MONDO - La francese Julia Simon si impone con 39 secondi di vantaggio su Hanna Oeberg, mentre chiude il podio Franziska Preuss. L'Italia, orfana di Dorothea Wierer, vede come miglior piazzata Michela Carrara, 16ª a 3:12 di distacco.

Simon vince la short individual di Pokljuka: gli highlights

Video credit: Eurosport

A Pokljuka si inizia senza due nomi di peso. Non c'è Elvira Oeberg, non c'è nemmeno Dorothea Wierer, che era in lista di partenza, ma ha rinunciato per il mal di gola.
Nell'individuale femminile, dunque, trionfo per Julia Simon, che si impone trovando lo zero sia a terra sia in piedi e con un ottimo passo sugli sci, chiudendo con il tempo di 38’08"2. A 39" dalla transalpina c'è l'altra Oeberg, Hanna, che però paga un errore nell'ultima serie, mentre al terzo posto c'è la leader della classifica generale, Franziska Preuss, anche lei con lo zero ma decisamente più lenta sugli sci (+46.2).
Per quanto riguarda le italiane, la migliore è Michela Carrara, 16ª a 3’12"6 e con tre errori al tiro. Non entrano in top 40, invece, Samuela Comola, 41ma con due bersagli mancati, a 4’40"4, Linda Zingerle, 55ma con 4 errori, a 5’48"9, e Martina Trabucchi, 62ma con 16/20 al poligono, a 6’33"7. si ritira Hanna Auchentaller.
picture

Simon vince la short individual di Pokljuka: gli highlights

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ