Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La leggenda Bjoerndalen non sarà a Pyeongchang: la Norvegia non lo convoca

Paolo Pegoraro

Aggiornato 15/01/2018 alle 18:21 GMT+1

Il recordman per podi ottenuti ai Giochi Invernali non farà parte della spedizione norvegese a Pyeongchang avevndo fallito la qualificazione.

bjoerndalen 2018

Credit Foto Eurosport

I risultati conseguiti da Ole Einar Bjørndalen durante la coppa del Mondo non sono abbastanza buoni. Purtroppo non ha soddisfatto i criteri di selezione
Parole e musica del capo del comitato olimpico norvegese, Tore Oevreboe: il leggendario biathleta Ole Einar Bjoerndalen non farà dunque parte della spedizione della Norvegia a PyeongChang avendo fallito la qualificazione. Una tegola pesantissima per tutti gli appassionati di sport invernali che lo attendevano sulle nevi coreane.
Bjoerndalen ha preso parte a sei edizioni dei Giochi Olimpici invernali, è il detentore del primato di titoli conquistati (8, ex-aequo con il fondista Bjørn Daehlie) oltre a essere l'alteta che si è messo al collo il maggiore numero di medaglie (13); il biatleta e fondista di Drammen (44 anni il prossimo 27 gennaio) cercava di arrotondare ulteriormente il suo sfavillante bottino in Corea del Sud, ma il suo nome non figura nell'elenco dei biathleti norvegesi selezionati per prendere parte alla rassegna a cinque cerchi. Secondo quanto comunicato dalla federazione e dal comitato olimpico norvegese i sei atleti che dovrebbero partire alla volta della Corea sono Lars Helge Birkeland, Erlend Øvereng Bjøntegård, Tarjei Bø, Johannes Thingnes Bø, Henrik L'Abée-Lund ed Emil Hegle Svendsen.
picture

Nessuno mai come Ole Einar Bjoerndalen: una vera leggenda olimpica del biathlon

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità